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ciao a tutti, in previsioni di alcuni upgrade, ho rivisto il cablaggio (cavi da 16mmq a 35mmq) del mio impianto. e per sicurezza ho cambiato il contatto di massa. ora vorrei testare se il contatto di massa è idoneo oppure no?
conoscete qualche metodo?
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Se non hai ronzii e disturbi vari sta ok! L'importante è che hai scartavetrato e pulito a fondo prima di metterlo! Chiaramente devi rinforzare anche quello che va dalla batteria a massa, dato che con quello originale per alcune macchine è limitato...
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ciao, il problema non è questo per fortuna, non ronza. chiedevo per via di un danno causato ad un ampli tempo fà, parlando con un tecnico che ha visionato l'ampli mi diceva che un simile danno può venir causato da sotto tensione (anche verso massa). tengo a precisare che precedentemente avevo 2 ampli per un tot di A assorbiti di circa 90A, cavo alimentazione da 13mmq x 2mt di lunghezza. escludento il cavo alimentazione, resta la massa, il cavo era di sezione uguale, resta solo il punto di contatto (prima era collegato con un occhiello e vite M4) sottodimensionato.
ora; ho sotituito ampli e upgradato, e assobimento stimato e di circa 150A, prima di rimmeterci un altro ampli, ho rivisto la sezione alimentazione, passando ad un 35mmq, nuovo punto di massa sempre con occhiello ma con vite m6, e aggiunto cavo di massa tra batteria e carrozzeria.
la mia domanda è basta un terminale ad occhiello con foro M6 per non avere problemi di cali di tensione??
come posso misurare (se si può) che il punto di attacco è sufficiente??