Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto consigli midwoofer e amplificatori
Ciao, max, quindi dici che riesco a mandare gli otto 20 con un solo k-204?? ed optare quindi cosi per un altro ampli piu "piccolo" dedicato hai tweeter. anche se non saprei quale [Big Grin]
Rispondi

penso di essere un buion conoscitore delle capacità elettriche dei K.

un fronte con 4 ap da 20 a portiera, generalmente presenta una capacità nominale di circa 600-800W massimamente erogabili (dipende da che ap si montano, ma la media della capacità elettrica di un medio da 8" è quella; 120-200rms); un K2/04 a 1 ohm stereo, eroga oltre 1kw a canale. quindi non è certo lui a cedere il passo.

in configurazione mono, ad un ohm non scende, e a due ohm sono oltre due Kw; quindi non sfruttabili con solo 4 medi.

inoltre i K hanno bisogno di molta corrente, quindi due finali del genere (uno a portiera) comportano necessariamente almeno 3-4 batterie, o rischi dopo pochi minuti di essere senza ciccia.

ergo... uno basta e avanza, vai tranquillo. piuttosto, vedi di alimentarlo bene. sui tw (sicuramente driver a compressione, visto il sistema)ti basterà un finale da 50-75w.
Rispondi

Ciao max grazie mille per le risposte, mi hai chiarito un bvel po le idee.

per i tweeter rimanendo sempre su steg mi basterebbe quindi un k 2.01? k2.02? Grazie saluti Fabio.
Rispondi

sicuramente.

però dopo infinite prove fatte, io mi sono definitivamente reso conto che il mio orecchio non tollera un K (men che meno un Qmos...) su tw a compressione. è un connubio che almeno a me, genera un affaticamento d'ascolto non trascurabile.

ora... che un fronte da urlo debba...urlare, non ci piove.

ma deve anche suonare bene, e non far sanguinare i timpani; altrimenti basterebbe un megafono, e amen.

sui tw a compressione io preferisco finali più vellutati, caldi. che non significa non dettagliati... anzi.
Rispondi

Si esatto ci vuole un giusto accordo tra le due cose , potresti citarmene alcuni di quei finali, in modo che possa vedere quale accoppiata sciegliere? Grazie saluti Fabio.
Rispondi

mah, praticamente basta rovistare sull'usato di un certo tipo, e il finale adatto si trova.

è più difficile stabilire quanto spenderci... che non trovarlo.
Rispondi