Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ciao volevo fare un impiantino sulla mia polo, volevo dei consigli x gli acquisti, volevo spendere sui 100/150 euro x ora ho 2 ottime piooner da 100 watt +2 tweter montati ma vorrei ampliare un po la cosa, cosa mi consigliate?? anche qualcosa di usato se ce l'avete va bene x il momento, Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Discussioni: 9
Reputazione:
8
Ciao,
affinchè tu possa ricevere un valido aiuto dovresti specificare meglio la questione.
Hai due ottime Pioneer non ci dice granchè.
I 100 watt sono massimi o RMS?
Di che misura sono gli altoparlanti e dove sono montati?
Immagino tutto amplificato dalla sorgente, qual'è (marca, modello)?
Cosa vorresti migliorare di preciso (qualità, potenza)?
Che musica ascolti e in che modo la ascolti?
Il primo passo sarebbe quello di montare un amplificatore ma bisogna prima sapere di più su quello che già possiedi e su cosa vuoi, altrimenti difficilmente potrai ricevere dei consigli utili.
Ad esempio, amplificare delle casse non valide non ti porterebbe a grossi miglioramenti e comunque la potenza non ci dice niente dei tuoi altoparlanti.
Reputazione:
0
allora ho uno stereo 45x4 e ora montodue piooner da 100 watt massimi con due twiter da 20 e ho tutto montatop davanti, i woofer sono due 16 incsati nella portiera (modificata apèpositamente x la cassa) e i twiter sono sotto al parabrezza. io vorei migliorare la potenza dell'ipianto, soliamnte ascolto musica dance-house.
Discussioni: 9
Reputazione:
8
Si ma anche i watt massimi non è che siano tanto indicativi.
Comunque diciamo che con 100 watt massimi saranno si e no 35-40 watt rms (reali).
Se vuoi un pò di potenza con quel budget è difficile. Amplificare quelle casse non credo ti porti grosse migliorie.
Se vuoi avere un pò di potenza, un nuovo kit 2 vie "ascoltabile" lo trovi dai 100 euro in su, ma non da mediaworld e varie.
Poi bisognerebbe mettere un amplificatore perchè con la sola sorgente non risolvi comunque.
Diciamo che secondo me a stare tirati parecchio, magari cercando un amplificatore usato, tra casse, ampli e cavi con meno di 250-300 non ne esci. Però già avresti dei risultati sicuramente migliori di quelli che hai ora.
Sarebbe bello sapere il modello degli altoparlanti che monti ora e della sorgente per cominciare.
Reputazione:
0
lo stereo, è quello di serie o lo hai cambiato? se si, che marca e modello è???
comunque la cosa migliore, a mio avviso, sarebbe montare un bel kit morel tempo 6...con il tuo budget rientri benissimo. appena poi hai un po di moneta da parte prendi un ampli e sub