Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli impianto auto
#21
Spolvero questo vecchio thread, salutando tutti i ragazzi del forum. Dopo quasi un'anno di assenza, sono ancora qui, alle prese con questo benedetto impianto. Alla fine, non ho combinato nulla e chiedo scusa, se ho fatto perdere del tempo, a voi utenti. Ma sai, 18 anni, lo foga della macchina, i primi soldi guadagnati, ero come un cittadino a parigi nella bell'epoque! [Big Grin]
Poi infine, soldi spesi male, la macchina presa 6 mesi dopo e tante mani in mano.

Pero' adesso, sono deciso, motivato, molto piu informato ed con la voglia, ma tanta di questo impianto. Non ne posso piu delle casse originali, della mia merendina (una fiesta Mk5). Hanno 10 anni e penso debbano andare anche in pensione Smile.

Allora, ho ascoltato, visto, provato, come si fa un'impianto dal vero, grazie al mio amico ed mi sono fatto le mie idee ed esperienze.

Adesso Punto su un Kit 2 vie, con un sub in bauliera, 2 amplificatori ed una sorgente. Niente di piu. Tanto, come avete giustamente detto, sarebbe difficile da tarare ed è difficile anche da fare.

Adesso Ho un budget di 600€ (esclusa autoradio).

Come autoradio, sono fermamente deciso e convinto, su una Alpine CDA-9886r.

Sub: Un JBL GTO 1202D. Si non è la fine del mondo, ma posso averlo a pochi euro, ed mi accontento. Compreso di Box. In sospensione, perchè...a me piace! Piu preciso, piu secco.

Manca il resto!

Come Kit 2 vie, punto sempre su uno con i tweeter in seta. Adesso sti ferracci che ha la fiesta, mi hanno gia troppo trapanato le orecchie.

Pensavo ad un Hertz Hsk 165 o un 165L, anche se non volevo puntare su Hertz, ma è quello piu Abbordabile (Uno 140€, l'altro 200€)

Manca gli ampli.

Per gli ampli, pensavo qualcosa in serie D, Ho trovato qualcosa di usato dell'alpine a buon prezzo, ma non saprei.
Ma come mai questi serie D sono cosi "magici"? Solo perche inseriscono un po' di "Digitale" nel mezzo?
Ma un serie A, è da scartare? Come un serie A/B?

...ed i cablaggi, fusibiliere ecc.

Ma per quello, non importa, so dove trovare tutto e a buon prezzo.

Ovvialmente tutto questo, poi verra' rimpiazzato piano piano, a suon di upgrade, ma un bell'annetto se non piu con questo primo impianto, per capirne di piu me lo faro' molto volentieri.

Ora vi chiedo aiuto, anche perche vorrei sentire prima un vostro parere, dato che siete piu esperti. Scusate ancora le Domandone, ma la voglia di imparare è sempre tanta!

Grazie mille, Nith.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.