Discussioni: 120
|
SilverBoy ha scritto:
Li propongo perche' e' un abbinamento che ho sentito suonare e mi e' piaciuto molto...
Ok, togliendo il solobaric e l'audison, che non ti piacciono, a favore del Dio Abola, unico amplificatore perfetto in terra, e del sub morel che ci sta tranquillamente, penso che con fronte ESB ci alziamo parecchio come qualita'..
[][] |
non è questione di non piacere a me. non puoi paragonare ASSOLUTAMENTE un abola a un lrx. non pensarlo proprio.
sono due prodotti di caratura compeltamente diversa.
capisco che sei giovane del settore e inesperto, ma prima di permetterti di ironizzare su un prodotto come Abola, ti consiglio di ascoltarne qualcuno, e di ascoltare qualche auto che suona per davvero. così capirai di cosa parliamo.
non arrampicarti sugli specchi, Nicola.
il motivo del contendere non è se esistono o meno finali all'altezza dei prodotti abola; semmai è la "alternativa" che hai proposto all'autore del post, proponendo in luogo di un Abola Synthesis, un Audison LRX.
che non esista solo Abola, nel segmento dell'amplificazione hi end, è fuori discussione, solo un deficente potrebbe sostenere il contrario; ma NON è questo il tema di discussione.
verrebbe naturale chiederti, visto che asserisci di avere ascoltato due synthesis, cosa ti suggerisca l'orecchio come alternativa dello stesso livello qualitativo, considerando il loro prezzo.
perchè se è vero che esistono prodotti straordinari quali i brax, i genesis dma, i phass, i celestra VA, il meraviglioso valvolare HSS, l'altrettanto stupendo HV 20, e l'elenco non è certo finito qua... c'è da considerare che sono tutti finali che costano dalle tre alle dieci volte un synthesis normale, ma che di certo suona infinitamente meglio, per assenza di grana, per definizione, per equilibrio tonale, per tridimensionalità e ariosità, a qualsiasi lrx.
quindi evitiamo di addentrarci in discussioni campate in aria.
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Mai avuto il piacere di sentire suonare un syntesis. Resta il fatto che già prima di approdare su questo forum, sentii parlare dei synthesis come prodotti eccezionali reperibili a costi umani.
Ma max ho una domanda per te... Con 1000 cucuzze ce la fa?
|
El3ctro ha scritto:
Mai avuto il piacere di sentire suonare un syntesis. Resta il fatto che già prima di approdare su questo forum, sentii parlare dei synthesis come prodotti eccezionali reperibili a costi umani.
Ma max ho una domanda per te... Con 1000 cucuzze ce la fa?
|
sfora, ma di poco.
ovviamente resta fuori il finale per il sub, che come ho suggerito, andrebbe cercato sull'usato per risparmiare qualcosina e nel contempo avere un buon ab.