Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto Ascolto Fiat Punto MK2
Ciao gente, e da un pò che seguo il vostro forum, complimenti per la chiarezza che utlizzate ad ogni argomento.

Come da titolo, è mia intenzione realizzare nella mia auto, Fiat Punto MK2 3 Porte Sporting, un impianto da "SQ", o per meglio dire da ascolto, impatto a porte chiuse, perchè sono ben 5 anni che nella mia precedente auto ho sempre montato fronte da urlo con 4 20cm e 2 PT382 per porta e sezione sub doppio Kicker L7 da 38 pilotati da un 4000 Powerbass, quindi ciò che cerco io adesso è un impianto da ascolto perchè vi ripeto, dopo 5 anni di tanti db in auto....non ho purtroppo + l'udito adeguato per l'ascolto di un vero impianto "SQ"

Premetto che come amply ho a disposizione uno Steg K2.04, un Audison LRX 2.9 e di un Poweerbass XA.4000 in classe D, sorgente JVC SH1000 con crox attivo e ritardi temporali.

La mia idea è realizzare un 2 vie, sò che un 3 vie richiedere mooolta + professionalità per farlo rendere al max, invece con un 2 vie il risultato finale dovrebbe essere + soddisfacente per uno che non se ne intende di SQ.

Volevo iniziare...non sò, con un bel 16 o magari 20cm litrato in porta ( sò giocarmela bene la porta fra VTR e legno) e di un bel tw da installare nel triangolo dello specchietto.
Quello che cerco è un impiantino che mi soddisfi a porte chiuse, per ascolto interno ( e non feste di piazze) con una certa potenza ( credo che si dica Impatto) e con una bella dinamica...con un bel basso profondo e quella pulizia e nitidezza cristallina sulla frequenze alte.

La sezione sub la decideremo in seguito..per adesso pensiamo al fronte.

Detto ciò...a voi la parola.
Grz 1000.
Armando.
Rispondi

ciao...hai una cifra approssimativa su cui vuoi restare?
Di marche e modelli ne esistono tanti.....
Un saluto.
Rispondi

Cifra, dipende dai marchi che consideraimo, non vgolio spendere tantixximo in quanto non voglio puntare su marche troppo SQ, non devo creare un vero impianto SQ, ma un impianto da ascolto ke mi dia potenza e qualità per ascolto aporte chiuse.

Avevo in mnte di prendere come marchio Ciare, oppure Hertz...voglio girare intorno a qsta fascia di prezzi.

Avevo in mente se è fattibile tutto in passivo ( se mi soddisfa di volume il passivo) un 3 vie, semmai con doppio 20 in porta litrati, e avev in mente di prnedere come medio Hertz HL70 e metterlo a montante insieme a qlk tw....
voi che dite?
Oppure semmai qlk medio a cupola....ciare CM510 o l'impact...come rendono?
Rispondi