Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub in porta
salve a tutti
riflettendo sulle casse coassiali messe nelle portiere portiere della mia coupè che non uso in quanto le ho "staccate" dalla sorgente mi è balenata la malsana idea di usare quello spazio in altro modo...
ho un sub della hertz hx250d (vecchia serie) e già pensavo di sostituirlo in futuro e allora ho cominciato a pensare se si potesse adoperare questo spazio x mettere un sub x porta da 16 o magari da 20 ancora devo verificare lo spazio...

ascolto prevalentemente musica da basso secco e veloce quindi credo che una cassa chiusa da pochi litri vada piu che bene...
secondo voi potrebbe andare questa soluzione o è una vaccata?
Rispondi

non è una vaccata.

ma a patto di creare una portiera veramente corazzata. un sub muove molta aria, sia anteriormente che posteriormente. se le lamiere fletteranno e risuoneranno sotto la pressione generata, avrai uno schifo di risultato. quindi valuta bene la fattibilità della cosa, in termini economici e di tempo.
Rispondi

no ma io intendevo fare un box da mettere nella portiera...
la macchina è una 3 porte quindi dietro fisse... volevo mettere i sub in un box costruito appositamente su misura quindi non ho bisogno di insonorizzare ma solo di fissare bene il tutto in modo che non faccia vibrazioni

ma quello che piu volevo sapere è: ne varrà la pena in termini di prestazioni?
2 ciare cs160 o cs201 potrebbero eguagliare e\o superare in prestazioni l'attuale hertz hx250d?
Rispondi

la sostanza cambia, ma non così tanto. devi cmq ancorare in modo sicuro e solido un box ad una struttura metallica che non brilla per robustezza.

io eviterei.
Rispondi

Non mi sembra una buona idea amico, dimentichi sempre che è una portiera con tutti i suoi difetti, il mio consiglio è quello di trovare un'altra soluzione.
Rispondi

va beh resterò sul tradizionale[Wink] grazie comunque dei consigli!
si può chiudere
Rispondi

beh... sostanzialmente è il lavoro che max fece nella mia auto... praticamente non si tratta di una portiera, ma di un fianchetto(visto che dici che è una 3porte) e volendo non è 1cosa impossibile da fare. avendo adottato per un periodo questa soluzione nella mia auto posso dirti che è 1 valida alternativa a soluzioni classiche. pero' dimentica il "punch" e quel basso veloce ma corposo che puoi ottenendo con un box in legno studiato a pennello e lavorando con accordi e quant'altro [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi