Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per nuova installazzione
salve a tutti e complimenti per il forum veramente variegato e completo.

avrei necessita di un consiglio in quanto a suon discrivere sono andato in confusiuone .

io devo montare un impianto sul 106 di mio figlio e dispongo di due ampli kenwood kac 821 (sono vecchiotti ma funzionano )140 watt x 2 4 hom rms e un sony non ricordo da 75 rms x 2 .
e un crossover elettronico sony xec 700 a 2 canali front 8mid/bas twetter)e 2 canali post full range e sub .

adesso io vorrei mettere un kenwood per il sub bosahman axis 10 in bassreflex , filtrandolo con il croosover elettronico .

1 kenwood su i medio alti (ciare 10) e twetter (jbl serie 5000posteriori e rifiltrando con due filtri passivi ad hoc
(uscita full range del crossover).

e il sony sull'anteriore per i medio bassi da 13 in porta e i twetter a cruscotto con filtro passivo a 2 vie

ma ho un problema lo stereo ha un solo preout e quindi doveri sdoppiare l'rca con conseguente caduta di ohm (altrimenti non posso usare le due uscite del croosover o collegare il sony in preout anteriore).

oppure mettere il sony con l'ingresso dell'autoradio amplificato (l'ampli supporta ingressi high con regolazione gain) e mandarci l'anteriore con un croosover passivo

quale sara il male minore lo sdoppaitore dell'rca o il sony in high power in , o lasciare l'anteriore con l'amplidficazione dello stereo ( alpine)?????[V]

grazie mille gordon
Rispondi

in effetti sdoppiando le RCA si perde un pò di segnale...
però se lo stereo ha solo un'uscita non vedo altre soluzioni per fare andare ben 3 amply.

un'altra soluzione sarebbe di installare solo le casse anteriori e sub, utilizzando solo i 2 kenwood, in questo caso le RCA perderebbero meno segnale.

magari proprio se vuole può pilotare due coassiali a pannello con lo stereo, così avrebbe anche il controllo del fader.

fortunato il figlio ad avere un padre appassionato di car hi-fi, se potesse il mio mi farebbe girare con la radiolina [Big Grin]

[Wink]

[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">
Rispondi

ti ringrazio per la risposta ma io ero un fanatico anni fa , e installavo impianti on the road con poca spesa m(on the road eltteralmente nella strada di casa) quindi il mio ultimo inpianto lo avevo conservato per mio figlio , solo che i miei 2 sub da 25 e il mio fidato harman cardon lettore erano defunti nel frattenpo causa inutilizzo .

be bando alle ciance il fatto e' che a ripensarci èpenso di mettere i due kenwood posteriori con il croos eletronico uno per sub (axis 10") e uno full range con croosover dedicato per i mid e twetter(e scusate i mid/hig jbl serie 5000 e i twetter jbl 5000) e montare un'altro ampli sony 50rms x2 sull'anteriore usando l'ingresso high level e tagliando i due canali con un croosover a due vie per medi alti porta da 13 e twtter ciare da 8 cm sul cruscotto .
poi in futuro vedremo di buttare nel cesso lo stereo attuale con una sola uscita rca e mettere un'altro ampli per due woofer da 25 sul pannello post per completare il tutto cosi avremmo un sistema completo a tutte le frequenze.

be vi faroasapere a termine lavori , am far suonare una 106 e roba da banbini il difficile diventa con le auto grandi e fortemente insonorizzate .

<b>ps cerco ancora aiuto per risolvere il problema del singolo rca esiste un ridimensionatore di frequenza OHm per sdoppairlo senza perdere troppo in inpendenza???????????</b>

grazie
gordon99
Rispondi