Messaggi: 1.165
Discussioni: 117
Registrato: Jan 2008
Reputazione:
1
ma se si costruisce nel vano ruota una cassa in passa banda ( non facile da costruire,case cm la coral danno il progetto) con il solo reflex che esce in superficie?
Messaggi: 92
Discussioni: 23
Registrato: Sep 2008
Reputazione:
0
Ragazzi mi è venuta la pazza idea di farmi il sub nell'incavo della ruota di scorta, lasciando la ruota di scorta dove si trova e farci nell'incavo il sub. Data la forma circolare che dovrebbe essere di circa 20litri lordi, mi era venuto in mente di farlo in vetroresina/resina. Ho visto qualche tutoria e guida su youtube e in rete ma mi potreste aiutare ? ecco i passi che volevo fare
1) prendo la ruota di scorta e la copro con 2 passate di nastro da carrozziere per evitare di rovinarla e per staccare il lavoro a opera compiuta
2)faccio 3/4 strati di vetroresina
3) faccio un anello di mdf della circonferenza del buco ruota
4) faccio un disco circolare dove monterò il sub e che fisserò all'anello di mdf con colla e viti
Ora una domanda come tessuto cosa mi conviene utilizzare il pyle o i fogli di lana di vetro ?
Quanti strati di materiale devo fare per avere una buona tenuta ?
Che tipo di resina devo prendere (epossilica...) ?
Dato che saranno c.a. 20 lt lordi di cassa che sub mi conviene mettere con un budget di 250/300 euro per ampli e sub ?
Grazie a tutti come sempre per la collaborazione
Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
nel cerchio della ruota di scorta non puoi permetterti tolleranze, pena una enorme difficoltà nella movimentazione della "vasca che andrai a realizzare.
il mio consiglio è di realizzare una struttura comporta da listoni di mdf dello spessore di circa 1cm, lagliati in altezza per quanto occorre, e in larghezza circa 3-4cm, inm modo da creare un "disco" circolare che segue il perimetro del cerchio, la cui base sarà il tappo inferiore, costituito da un disco di mdf di misura corretta. dopodichè, allineati perimetralmente tutti i listelli, e bloccati in sede tra di loro con una puntina di colla a caldo, stendi piccole striscie di vetroresina in fogli (sottile), e inizi la resinatura.
a procedimento ultimato, potrai rinforzare con successive laminazioni di vetroresina il manufatto, e provvederai a collocare il coperchio superiore forato. l'ultimo passaggio sarà l'insonorizzazione dell'interno box. il resto sta a come vorrai rifinire e integrare il tutto con il pianale del bagagliaio.
Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
la "vasca" sarà incernierata al piano-botola, oppure è un corpo disgiunto?