ciao scusate sono un nuovo iscritto, anche io come voi sono appassionato del car hifi. pur essendo ancora piccolo ed avendo appena 17 anni, mi colpiscono e mi piacciono gli impianti audio fatti bene!!. io vorrei esporvi il mio problema. tra poco faro' 18 anni e prendero' la patente, solo che la macchina che dovro' prendere e' di mio fratello , il problema e'che la macchina ha l'impianto a gas, (gpl) e quindi nel bagagliaio ho il bombolone che sporge dal tappettino. volevo chiedervi se eventualmente dovrei rifare tutto l impianto ovviamente aggiungeno amplificatori , sub-woofer nel cofano se potevano essere pericolosi per il bombolone del gas le vibrazoni!!, vi prego rispondete in tanti, ho bisogno dei consigli di un esperto. COMPLIMENTI PER IL FORUM E' MOLTO BELLO E' INTERESSANTE!![8D][8D][8D]
Discussioni: 12
Reputazione:
0
Ciao...
benvenuto...
io farei prima 18 anni...poi la patente....
poi chiederei a tuo fratello se è d'accordo per quanto riguarda l'installazione dell'impianto.....
forse le vibrazioni non saranno un problema....o forse si..
ma ti assicuro che in caso di incidente le conseguenze potrebbero essere molto gravi...
ciao!!
Discussioni: 18
Reputazione:
0
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ma ti assicuro che in caso di incidente le conseguenze potrebbero essere molto gravi...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma che discorsi sono...
se fai un'incidente non'è di certo l'impianto stereo che lo aggrava...
se fai un'impianto mettici un pò più di attenzione sui collegamenti ecc... anche se ho visto i test che fanno alle bombole del GPL e ti assicuro che pericoli non c'è ne sono.
dai una controllata anche alle giunture dei tubi.
[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">
Reputazione:
0
si....
forse ho esagerato un pò....
però ho sentito anche di macchine che hanno preso fuoco.....
basta un pò si gas..una fuga in caso di incidente è possibile....anche se la bombola non si rompe...e basta una scintilla a generare un rogo fatale....
quindi le precauzioni sono da non sottovalutare....tutto qua...
meglio se te lo installa un esperto l'impianto...
Discussioni: 17
Reputazione:
0
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Spacecarletto</i>
<br />
basta un pò si gas..una fuga in caso di incidente è possibile....anche se la bombola non si rompe...e basta una scintilla a generare un rogo fatale....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
tutto questo è vero ma nn vedo cosa c'entra l'impianto audio...
conosco molte persone che hanno l'impianto a gas e l'impianto audio e a tutti va benissimo...
stai tranquillo nn ci sono problemi...
Reputazione:
0
Quello che intendo dire io è che bisogna controlllare bene i contatti....e comunque la sicurezza al 100% non c'è mai....in caso di tamponamento magari non succede nulla...ma se dovesse succedere un incidente un pò più serio....si stacca il positivo.....una fuga di gas....
secondo me non si può certo improvvisare...ma bisogna fare un lavoro un pò più fine...
comunque ne ha di tempo il ragazzo...deve ancora fare i 18 anni....
Discussioni: 10
Reputazione:
0
anche se sono OT, io sono vivamente contrario a un impianto che non sia quello madre progettato dall'azienda. sopratutto, quelli a gas... proprio per i pericoli d'incendio maggiori e poi per lo spazio che occupano.
a questo punto mi prendo un diesel di ultima generazione e passa la paura e no magari un'auto di grossa cilindrata a benzina.