Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IMPIANTO PEUGEOT 207:CONSIGLI
#1
Ciao a tutti!
volevo chiedervi un consiglio per fare da zero un impianto per peugeot 207...volevo rimanere sui 600-700 euro,max max 800...cerco consigli per una sorgente buona(mi piace l'lapine cde-117ri ma costicchia),un kit 2 vie anteriore,posteriore ho spazio per due woofer da 16,5(per gli altoparlanti ho letto che le hertz sono buone ma non ne ho idea circa modelli ecc ecc...)...poi volevo chiedervi se mi serve un ampli e se un subwoofer da sottosedile (sul bagagliaio carico e scarico continuamente,sarebbe un ingombro) possano essere necessari (ho visto un sub sottosedile della phonocar che non mi pare male)...aspetto consigli grazie mille!!!
MAX
Rispondi

#2
(29-01-2011, 04:57 )maxpaine1980 Ha scritto: Ciao a tutti!
volevo chiedervi un consiglio per fare da zero un impianto per peugeot 207...volevo rimanere sui 600-700 euro,max max 800...cerco consigli per una sorgente buona(mi piace l'lapine cde-117ri ma costicchia),un kit 2 vie anteriore,posteriore ho spazio per due woofer da 16,5(per gli altoparlanti ho letto che le hertz sono buone ma non ne ho idea circa modelli ecc ecc...)...poi volevo chiedervi se mi serve un ampli e se un subwoofer da sottosedile (sul bagagliaio carico e scarico continuamente,sarebbe un ingombro) possano essere necessari (ho visto un sub sottosedile della phonocar che non mi pare male)...aspetto consigli grazie mille!!!
MAX

Cerco consigli!!!Smile
come musica ascolto un po' di tutto....rock e pop principalmente...se devo specificare altro ditemi...grazie ciao


Rispondi

#3
ciao e benvenuto! La prima cosa che ti consiglio è di lasciar perdere quelle scatolette da sotto sedile che non possono neanche definirsi sub. Con 700-800 euro riesci a prendere un buon kit 2 vie per il fronte , la sorgente, un ottimo ampli, l'insonorizzante e tutti i cavi.

Per la sezione sub potresti utilizzare un piccolo 25 in pochissimi litri e magari metterlo nel fianchetto del bagagliaio.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#4
(29-01-2011, 20:00 )Hertz89 Ha scritto: ciao e benvenuto! La prima cosa che ti consiglio è di lasciar perdere quelle scatolette da sotto sedile che non possono neanche definirsi sub. Con 700-800 euro riesci a prendere un buon kit 2 vie per il fronte , la sorgente, un ottimo ampli, l'insonorizzante e tutti i cavi.

Per la sezione sub potresti utilizzare un piccolo 25 in pochissimi litri e magari metterlo nel fianchetto del bagagliaio.

ok come spesa iniziale allora lascio stare il sub...e mi concentro su quello che hai detto tu...
1)che SORGENTE mi consigli?io ho un po' la fissa dell'Alpine ma non sono un esperto,magari poso trovare qualcosa di simile allo stesso prezzo o anche meno?leggendo un po' in giro ho visto il cde117ri e mi piaceva,vedo molti che consigliano la cda 9887 ma mi pare non abbia l'usb frontale...pero' sembra meglio per i tagli e l'equalizzazione..

2)un bel kit 2 vie frontale tu che consigli?spulciando in giro ho visto consigliare molto l'hertz Hsk 165(mi pare)...tu ch dici?

3)amplificatore????non ne ho idea....uno che poi possa utilizzare se in un secondo momento inserisco il sub o per quello ci vorrebbe un secondo ampli?

4)cavi e insonorizzazione devo andare da un installatore?o posso acquistarli su internet che li pago meno e poi me li faccio montare?marche?

troppo gentile!
grazie Max
Rispondi

#5
(29-01-2011, 22:33 )maxpaine1980 Ha scritto: 3)amplificatore????non ne ho idea....uno che poi possa utilizzare se in un secondo momento inserisco il sub o per quello ci vorrebbe un secondo ampli?

4)cavi e insonorizzazione devo andare da un installatore?o posso acquistarli su internet che li pago meno e poi me li faccio montare?marche?

Visto il budget e la mole di roba che devi comprare, io per l'ampli andrei su un usato buono (lo sto facendo anche io, pur con un budget superiore...). Sul forum trovi molti consigli, vai nella sezione ampli.
Quando prenderai il sub, charamente ti servirà un altro ampli, a meno che ora non compri un 4 canali. Ce ne sono alcuni buoni (usati) in vendita
anche sul forum; se però ti devo dire come la penso io, tendenzialmente cercherei un ampli adatto al FA per il FA ed un secondo buono in basso per il sub. Cmq ribadisco che ci sono 4 canali ottimi su tutte le frequenze. Alla fine è una decisione soggettiva.
A cavi e insonorizzazione puoi anche pensare tu; per l'insonorizzazione c'è una guida sul forum. Per i cavi è più o meno difficile in funzione della macchina. Per il materiale puoi vedere sul mercatino.
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#6
800 euro puoi gestirli così:

200 euro sorgente

200 euro kit fronte

200 euro ampli per fronte

100 euro cavi

100 euro insonorizzante

euro in più euro in meno....... se vai sul nuovo, sia la 9887 sia la 117ri vanno ben oltre i 200 euro.
Guarda in casa jvc o pioneer su quella fascia di prezzo.
Per quanto riguarda il kit, l'hsk 165 v-cone (quello nuovo) è un ottimo kit. Devo montarlo anche nella mia auto. Con 200 euro puoi cercare da gente affidabile, un ottimo amplificatore old school per il fronte , 130 euro l'insonorizzante composto da un rotolo di buty + pasta brax (assolutamente d'obbligo) e infine 100-150 euro per i cavi di alimentazione, di potenza, rca , distributori e fusibili vari.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#7
(30-01-2011, 05:29 )Hertz89 Ha scritto: 800 euro puoi gestirli così:

200 euro sorgente

200 euro kit fronte

200 euro ampli per fronte

100 euro cavi

100 euro insonorizzante

euro in più euro in meno....... se vai sul nuovo, sia la 9887 sia la 117ri vanno ben oltre i 200 euro.
Guarda in casa jvc o pioneer su quella fascia di prezzo.
Per quanto riguarda il kit, l'hsk 165 v-cone (quello nuovo) è un ottimo kit. Devo montarlo anche nella mia auto. Con 200 euro puoi cercare da gente affidabile, un ottimo amplificatore old school per il fronte , 130 euro l'insonorizzante composto da un rotolo di buty + pasta brax (assolutamente d'obbligo) e infine 100-150 euro per i cavi di alimentazione, di potenza, rca , distributori e fusibili vari.

Allora,sono giunto alla conclusione che dati i prezzi degli installatori devo per il momento accontentarmi di autoradio e buon kit FA e stop...vado già cosi' sui 650 euro...sono andato su 2 posti e mi hanno detto di andare su JVC KDR-811...250 euro..un po' troppi secondo me...kit anteriore con WF FOCAL da 160w(non so il modello,lo avevano in casa per prove)150 euro(di listino mi dice costi 350) e TW CORAL Monza 100 euro..lavoro cavi e tutto andiamo a 650...per eventuale amplificazione si sale...mai parlato di INSONORIZZAZIONE...boh non so che fare sono un po' scojonato(scusate il termine)....
mi sembra che l'ideale sia prendermi i componenti che dai vostri consigli e da quello che leggo farbbero al caso mio e poi farmeli installare...solo che non ho chi mi farebbe il lavoro solo...boh...accetto consigli...
Rispondi

#8
P.S.se qualcuno di voi conosce un buon e onesto installatore zona PADOVA-VICENZA-BASSANO DEL GRAPPA-CASTELFRANCO VENETO....entro questo quadrilatero è ok!
GRAZIASSSS!!!!
Rispondi

#9
non riesci a farti il lavoro da solo?? magari con il nostro aiuto e prendendo spunto da altri lavori..
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#10
(04-02-2011, 00:29 )Hertz89 Ha scritto: non riesci a farti il lavoro da solo?? magari con il nostro aiuto e prendendo spunto da altri lavori..

mai messo le mani sull'auto...pero' ci posso provare..magari mi faccio dare una mano da un amico..dai potrei lanciarmi in sta sfida...ma è fattibile secondo te solo con i vostri consigli?se credi di si...iniziamo con la scelta delle componenti...
1)sorgente..a me piace l'alpine cde117ri la si trova da mediaworld a 320 euro...oppure su internet a 300..

2)FA:un buon kit di altoparlanti che sia buono anche nel caso di amplificazione...hertz hsk 165 v-cone o 165xl???Max ha in offerta le 165 a 205..secondo te meglio andare su quali delle 2?o se per quei prezzi ce ne sono di migliori...

3)cavi e adattatori?non ho idea di che comprare...help

4)insonorizzazione mi pare un lavoretto difficile per chi non è pratico...posso farla in un secondo memento?

5)amplificatore adesso che faccio il lavoro o in un secondo momento?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.