(25-01-2012, 17:08 )malchino Ha scritto: ecco i tagli:
low LPF 25 31.5 40 50 63 80 100 125 160 200 250 Hz
mid HPF 25 31.5 40 50 63 80 100 125 160 200 250 Hz
mid LPF 1.25k 1.6k 2k 2.5k 3.15k 4k 5k 6.3k 8k 10k 12.5k Hz
High HPF 1.25k 1.6k 2k 2.5k 3.15k 4k 5k 6.3k 8k 10k 12.5k Hz
ed ecco le pendenze
low LPF -36 -30 -24 -18 -12 db/oct
mid HPF -24 -18 -12 -6 passo(0) db/oct
mid LPF -24 -18 -12 -6 passo(0) db/oct
high HPF -24 -18 -12 -6 db/oct
da qui penso che vedi che alcune tue domande ottengono una risposta
affermativa mentre altre no....
OK
.... poichè siamo a distanza e non mi puoi prestare il tuo orecchio
, non c'è una taratura standar per tutti ! quindi bisogna procedere per step ...
(Di base , imposta + o - i tagli che ti ha indicato Lele206
Tipo:
low LPF 63Hz - 24 db/oct
mid HPF 80Hz - 12 db/oct
mid LPF 3.15kHz - 12 db/oct
High HPF 3.15kHz - 12 db/oct)
-inizierei con l' incrocio tra sub e wf...
cerca di modellare ad orecchio
i tagli, le pendenze ed i livelli .... non guardare tanto se ci sono vuoti sulla carta ( tipo LP63hz il sub e HP100hz il wf) , ma ascolta ad orecchio come và meglio e
qual'è la configurazione che virtualmente ti porta il sub piu' vicino all'anteriore(successivamente intervieni sui ritardi) prova anche 30 e 36db/oct sul sub ...
Per portare il sub nell'anteriore senza sentire la provenienza dal retro , considera che il sub deve partire prima! aiutandoti dopo con i ritardi .... calcola che cambiando la sola pendenza dovrai modificare nuovamente i ritardi ...