17-01-2015, 05:10
Io pure, a Bologna ho comprato solo lo steg 75.4. Il fatto è che pur avendo esperienza di compravendite online (e non è scontato), non è facile sapere con certezza che persona è il venditore. Io avrò anche avuto la mia dose di fortuna ma non mi è mai successo niente. Però mettiamo che ti voglia fregare: tu gli mandi i soldi e lui sparisce. Allora che fai? Vai alla polizia postale con il suo numero di telefono, il suo numero di postepay magari, o l'IBAN e come/cognome... dici che ti ha fregato 100€. Registrano tutto e la denuncia cade nel nulla. Però tu ne hai una copia: allora puoi mandarla alla tua banca e chiedere lo storno del bonifico, mentre se hai fatto una ricarica postepay mi sa che non li vedi più quei soldi. Insomma, il rischio c'è, ma solitamente le truffe non si fanno su 100€ e fornendo nome/cognome e iban. Non vale il rischio.
Io le mie esperienze di tentate truffe le ho avute solo su ebay, e per fortuna che paypal (dopo aver rotto un po' le balle) mi ha ridato tutti i soldi.
Bisogna anche avere un po' di buon senso: se ti offrono un audison thesis a 150€ con ricarica ricarica postepay, nessun numero di telefono, e foto prese dal web...
Comunque le categorie più a rischio truffa sono soprattutto cellulari e notebook.
Io le mie esperienze di tentate truffe le ho avute solo su ebay, e per fortuna che paypal (dopo aver rotto un po' le balle) mi ha ridato tutti i soldi.
Bisogna anche avere un po' di buon senso: se ti offrono un audison thesis a 150€ con ricarica ricarica postepay, nessun numero di telefono, e foto prese dal web...
Comunque le categorie più a rischio truffa sono soprattutto cellulari e notebook.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
![Big Grin Big Grin](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/biggrin.gif)