Discussioni: 49
Reputazione:
0
Raga avrei bisogno di 2 aiuti, come prima cosa vorrei sapere a quanto sto accordato se ho un ipnosis ipb w15.2 in un box di 125 litri lordi interni a cui bisogna levare l ingombro del sub e del aeroport da 16 lungo 20cm.
Come seconda cosa vorrei sapere come fare per interfacciare al meglio il gain dell ampli del sub con la sorgente. Grazie in anticipo.
Discussioni: 19
Reputazione:
73
meglio verificare quella reale col semplice metodo del dito, ovvero fai andare un cd-test con le varie tracce in hertz a scendere, io proverei tra i 60 ed i 30hz, ed individua, poggiando il dito sul bordo esterno della sospensione, a quanti hertz il cono ha l'escursione minima, quella sarà la frequenza di accordo meccanica (quella elettrica si discosta di pochissimo e può essere verificata con una lettura dell'impedenza, solitamente è di circa 1hz più alta)
se poi hai possibilità di collegare lo smartphone all'autoradio (cavo, bluetooth) al posto del cd-test potresti utilizzare un app per generare il segnale di test come Pro Audio Tone Generator per android (ha una comoda rotella per variare gli hertz con molta precisione) o equivalente per iOS
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Discussioni: 49
Reputazione:
0
Grazie a tutti per i consigli