27-11-2016, 22:23
(05-11-2016, 02:43 )benelliracing Ha scritto:(08-09-2016, 23:33 )Audioevolution Ha scritto:(23-08-2016, 04:46 )medinho-dj Ha scritto: e' da un bel po che non riesco a capire quale sia il problema. Se provo a collegare quest' amplificatore sento fruscii (a motore acceso che cresce con il salire dei giri) e "tic" quando accendo i fari o premo il pedale del freno. Installando invece un altro ampli nello stesso punto di massa e con STESSO cavo di massa si sente pulitissimo e senza alcun disturbo... è proprio l'amplificatore che è danneggiato?
se con l'altro ampli non hai problemi , significa che quell'ampli ha problemi sulla massa che puo' essersi danneggiata e non scarica, ecco perchè senti i tic e l'acceleratore
ho lo stsso problema su una focus prima serie diesel
senza disaccoppiatore di massa sento il ronzio variare al numero di giri e con l'accensione fari o stop posteriori
con il disaccoppiatore ho attenuato ma non risolto del tutto.
Ho rivisto tutte le masse egli ampli e gli rca
ho messo la radio diretta a massa con il telaio crecando di collegare anche l'esterno delle uscite rca della radio a massa, non ho ancora valutato se il distrubo arriva dal positivo che non ho ancora collegato diretto alla batteria.
di 3 rca
tw
mid
sub
solo attaccando il disaccoppiatore a quello dei mid ho attenuato
c'è chi mi ha detto che il problema sono le masse saltate della radio ma 100€ non posso permetterlo di riparazione
la radio è una vecchia Alpine 9833RB
Può darsi sia un problema dicautoradio o le RCA dell'ampli nel mio caso piu sensibili... Ho cambiato autoradio. In questi giorni faccio un'altra prova con l'ampli e vi dico