18-02-2008, 04:39
ciao a tutti. avrei un dubbio.
devo costriure il box per il mio subwoofer.
ho tutte le caratteristiche dell'altoparlante...però non ho idea di quale costruire.
l'ap porta anche le misure consigliate per costriure la cassa chiusa e per quella reflex.
allora vi state chiedendo cosa domando se ho tutto??
il problema è che vorrei realizzare una cassa passa banda, in quanto, correggetemi se sbagli, a mio avviso dovrebbe essere una via di mezzo tra la cassa chiusa e quella reflex, nel senso che il suono che ne viene fuori dovebbe essere molto più completo e più ello da sentire in quanto riproduce sia il basso secco che quello morbido.
ora per costruire tale cassa quale misure , volumi devo adottare?
e il mio ap è adatto a questo tipo di cassa avendo i seguenti parametri??
potenza 250 rms
resistenza 3,2 ohm
induttanza 33,915
sensibilità 89,6 dB
Fs 27,53 Hz
Qms 4,67
Qes o,894
Qts 0,750
Bl 15,80 Tm
Sd 0,055 m^2
Vas 138,489 l
devo costriure il box per il mio subwoofer.
ho tutte le caratteristiche dell'altoparlante...però non ho idea di quale costruire.
l'ap porta anche le misure consigliate per costriure la cassa chiusa e per quella reflex.
allora vi state chiedendo cosa domando se ho tutto??
il problema è che vorrei realizzare una cassa passa banda, in quanto, correggetemi se sbagli, a mio avviso dovrebbe essere una via di mezzo tra la cassa chiusa e quella reflex, nel senso che il suono che ne viene fuori dovebbe essere molto più completo e più ello da sentire in quanto riproduce sia il basso secco che quello morbido.
ora per costruire tale cassa quale misure , volumi devo adottare?
e il mio ap è adatto a questo tipo di cassa avendo i seguenti parametri??
potenza 250 rms
resistenza 3,2 ohm
induttanza 33,915
sensibilità 89,6 dB
Fs 27,53 Hz
Qms 4,67
Qes o,894
Qts 0,750
Bl 15,80 Tm
Sd 0,055 m^2
Vas 138,489 l