28-05-2008, 11:17
Salve, a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedervi un consiglio per migliorare notevolmente l'impianto audio della mia mini cooper.
premetto che ascolto musica house, elettronica, e qualke kanzone piu tranquilla tipo 883 ecc...vorrei ke si sentisse bene( il piu possibile) e potente.
l'impianto vorrei cosi realizzarlo
cambiare i 2 woofer da 16 delle portiere
cambiare i 2 tweeter delle portiere in alto
cambiare altoparlanti passeggeri quelli con forma "strana" dietro dovrebbero essere dei 6 x 19 pollici.
mettere sub nel bagagliaio della mini
mettere due amplificatori uno che piloti i woofer e tweeter davanti
uno che piloti le casse dietro ed il sub.
premetto che ho gia la fonte che e un alpine iva-d 300 motorizzata.
premetto che ho gia due amplificatori soundstream tarantula tr 800.2
mi serve, il restante sopra elencato, solo roba di qualita superiore nn mezze robette o cioffeche.
woofer da 16 solo roba top di gamma = spesa massima 340 euro (che si montino senza modifiche)
tweeter, solo roba top gamma= spesa massima 290 euro
quelle casse retro dei passeggeri che nn so come si chiamano, solo roba top di gamma =spesa massima altri 320 euro.
subwoofer per bagagliaio mini cooper = spesa massima 400 euro.
poi se serve crossover e/o altre cose metto altri 500 euro di budget.
Vi ringrazio anticipatamente per tutti quelli esperti in materia che mi daranno consigli utili. Saluti Fabio.
premetto che ascolto musica house, elettronica, e qualke kanzone piu tranquilla tipo 883 ecc...vorrei ke si sentisse bene( il piu possibile) e potente.
l'impianto vorrei cosi realizzarlo
cambiare i 2 woofer da 16 delle portiere
cambiare i 2 tweeter delle portiere in alto
cambiare altoparlanti passeggeri quelli con forma "strana" dietro dovrebbero essere dei 6 x 19 pollici.
mettere sub nel bagagliaio della mini
mettere due amplificatori uno che piloti i woofer e tweeter davanti
uno che piloti le casse dietro ed il sub.
premetto che ho gia la fonte che e un alpine iva-d 300 motorizzata.
premetto che ho gia due amplificatori soundstream tarantula tr 800.2
mi serve, il restante sopra elencato, solo roba di qualita superiore nn mezze robette o cioffeche.
woofer da 16 solo roba top di gamma = spesa massima 340 euro (che si montino senza modifiche)
tweeter, solo roba top gamma= spesa massima 290 euro
quelle casse retro dei passeggeri che nn so come si chiamano, solo roba top di gamma =spesa massima altri 320 euro.
subwoofer per bagagliaio mini cooper = spesa massima 400 euro.
poi se serve crossover e/o altre cose metto altri 500 euro di budget.
Vi ringrazio anticipatamente per tutti quelli esperti in materia che mi daranno consigli utili. Saluti Fabio.