Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
solito problema giri del motore
#11
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">copppaaaaaaaaaaaa!!! quanto tempoooo!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
tornato finalmente! ciao fornè [Wink] non andiamo o.t se no iniziamo subito con una strigliata [:246]
Rispondi

#12
Prima cosa non senti i giri del motore ma ben si' senti il rotore dell'alternatore che per ricaricare la batteria (che sicuramente non e' al top di carica magari e' po' vecchiotta)va' sotto sforzo (avviene sopratutto quando la macchina e' rimasta spenta per qualche ora alimentando magari l'antifurto o l'orologio)..
Cio' si ripercuote lungo i cavi dell'alimentazione fino ad arrivare allo stereo o amplificatori.....
Non e' nessuna massa o cosa del genere e sopratutto non e' assolutamente semplice da eliminare completamente..
L'unica cosa che puoi fare e' aspettare qualche minuto prima di accendere la sorgente in maniera tale che la batteria si ricarichi per benino altrimenti ti compri una batteria al gel..
In questa maniera eviti il ronzio...altra cosa il tuo' e' un problema credo anche di cablaggi in quanto i cavi casse sono sottodimesionati e secondo la legge di ohm la resistenza e' direttamente proporzionale alla lunghezza e inversamente proporzionale alla sezione, percio' analogamente ai cavi di alimentazione maggiore e' la distanza delle altoparlanti dagli ampli o gli ampli dalla batteria maggiore sara' la sezione di cavo da utilizzare.. altra cosa i cavi casse che spezzoni con altri pezzi di cavo devono essere saldati con lo stagno in quanto anche questo implica perdita' di qualita' sonora e possibili disturbi
Rispondi

#13
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Prima cosa non senti i giri del motore ma ben si' senti il rotore dell'alternatore che per ricaricare la batteria (che sicuramente non e' al top di carica magari e' po' vecchiotta)va' sotto sforzo (avviene sopratutto quando la macchina e' rimasta spenta per qualche ora alimentando magari l'antifurto o l'orologio)..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
se posso permettermi , l'alternatore dal momento che si accende l'auto , finchè non la si spegne , è sempre in funzione..non è che carica la batteria e si spegne..quindi il ronzio lo avrà fisso..non solo quando accende..
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non e' nessuna massa o cosa del genere e sopratutto non e' assolutamente semplice da eliminare completamente..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
che non è semplice è giusto , ma che escludi la massa non lo è assolutamente..
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ltra cosa il tuo' e' un problema credo anche di cablaggi in quanto i cavi casse sono sottodimesionati e secondo la legge di ohm la resistenza e' direttamente proporzionale alla lunghezza e inversamente proporzionale alla sezione, percio' analogamente ai cavi di alimentazione maggiore e' la distanza delle altoparlanti dagli ampli o gli ampli dalla batteria maggiore sara' la sezione di cavo da utilizzare..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
i cavi sottodimensionati provocano altri problemi , i disturbi non sono da attribuire alle dimensioni - lunghezze , dei cavi..
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">altra cosa i cavi casse che spezzoni con altri pezzi di cavo devono essere saldati con lo stagno in quanto anche questo implica perdita' di qualita' sonora e possibili disturbi</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
i cavi degli ap non dovrebbero proprio essere formati da spezzoni..ma andare lisci dai cross fino agli ap..riguardo ai possibili disturbi dovuti a questa problematica , non è esatto poichè detti cavi non raccolgono disturbi..sono bensì i cavi rca che raccolgono disturbi..

perdonami per le correzioni , ma non vorrei che il nostro amico si confondesse le idee [Wink]
Rispondi

#14
grazie a tutti, è vero tra me è il pulsante di ricerca non c'è molto feeling[Big Grin][Big Grin]cercherò di migliorare...cmq grazie per i preziosi consigli, adesso devo cambiare ampli quindi come prenderò quello nuovo vedrò di fare qualche prova, ma anche in precedenza l'ampli era collegato ad un pannello di legno, quindi niente contatti, ho cambiato i cavi alimentazione e massa e non cambia..ma vabbè magari mi rifarò sentire quando avrò sistemato l'ampli, per ora grazie..
Rispondi

#15
sai cosa potrebbe essere?? i cave rca non fissati bene all amplificatore... è successo a me di erano staccati un poco e continuavo a sentire un piccolo fischio negli altoparlanti sempre piu forte man mano salivo di giri!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.