Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo impianto
#1
Ciao ragazzi, volevo sostituire l'impianto di serie della mia Alfa GT con qualcosa di meglio.
Premesso che sostituirò anche l'autoradio, volevo creare un impianto che avesse due buone casse da ascolto davanti, dietro qualcosina di discreto e un sub (non troppo grande)...chiaramente pensavo di prendere uno due ampli a seconda della configurazione...

avete qualche consiglio?
Rispondi

#2
ciao...e benvenuto, budget a disposizione?
Rispondi

#3
Grazie Big Grin

Per il budget pensavo al massimo sugli 800€ con sorgente inclusa (pensavo ad una alpine 9882 ma accetto consigli) visto che devo farmelo anche installare(non ho nessuna esperienza e oltretutto ho poco tempo libero a disposizione)e volevo stare sotto i mille.
Ho un'amico che mi ha consigliato un pò di cose, ma volevo sentire qualche altro parere.

Dimenticavo che ovviamente il budget massimo è 800 ma se ci fosse qualcosa di decente a prezzi anche 200€ inferiori sono più contento Smile
Rispondi

#4
davanti TEC SQ, il kit è sui 300e rotti.
dietro niente.
In baule un sub, direi da 25 e della Hertz (hai un piccolo baule, e devo dire che gli hertz lavorano anche in pochi litri).
Ampli, un Audison davanti (diciamo 200€), ed uno Steg tipo il 120.2 per il sub(150€).

Questa è la mia proposta... sub si fa sentire, e non sono carissimi, il fronte non è gratis, ma suona che è uno spettacolo se vuoi sentire bene. gli ampli.... beh... parlano da soli!
Rispondi

#5
Parti dal presupposto che a prescindere dal budget, una buona istallazione fa suonare anche impiani economici molto...ma molto al di sopra delle loro possibilità.
Io sulla mia GT le ho combinate di tutti i colori...veder per credere
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=7958
Ora, se vuoi un consiglio da chi conosce bene la tua auto, segui questo piano di lavori (...e magari avessi avuto io qualcuno a dirmi queste cose agli inizi).
L'impianto di serie, quello pseudo-bose, o lo cambi tutto o cambi solo la sorgente. Vie di mezzo peggiornao solo il risultato.
Se vuoi sentire un miglioramento netto...e intendo proprio netto, cambia la sorgente, scegli tu quella che preferisci ma io ti consiglio il nakamichi CD-300. Sound nakamichi e costo basso...per un naka. Sulla baia c'è un vednitore affidabile (ci hi comprato il mio naka) che te lo fa a 250/300€...e legge pure gli mp3. Se vuoi poi ti do l'indirizzo.
Non cambiare nessun altro componente.
Spendi il resto a far istallare i tweeter a montante e a mettere un pò (un bel pò) di isolante +assorbente acustico in portiera.
Fidati, fai così, e avri un impianto che suonerà mille volte meglio e forse spenderai anche qualcosa in meno degli 800€. Inoltre, così facendo, sarai stato lungimirante. Se un giorno vorrai upgradre il tutto, avrai già un'ottima sorgnte di partenza e potrai fare un pò tutto quello che vuoi. Considere che qualsiasi cosa si dica in giro, nakamichi rimane la migliore marca di autoradio al mondo ...considerando i rapporti qualità prezzo versione baia certo.
Ecco, al limite, se vuoi, puoi prendere il modello superiore nakamichi.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.