Discussioni: 61
Reputazione:
0
ciao a tutti!
allora volevo sapere l'utilità di montare un pre a valle degli ampli e come regolarmi se sia buono o meno.. quali sono i vantaggi?
e invece i vari equalizzatori che si trovano in giro?se io ne ho uno già nel mio stereo (7 bande) è inutile montarne uno esterno?
Discussioni: 120
lascia perdere.
[
]
Reputazione:
0
uhm...interessantissimo.. [:0]
piccola nota.
io utilizzo, nella versione attuale del mio sistema, un pre artigianale a valvole.
nonchè un dac esterno, dato che alla mia sorgente ho estratto il digitale bypassando il suo dac/pre interni.
ma stiamo parlando di una situazione molto particolare. su un impianto normale, quando la catena audio composta fondamentalmente da sorgente-cavi-finali-amplificazione-altoparlanti è ben concepita, ben installata e ben tarata, il resto è superfluo o quasi.
Reputazione:
0
ok.. ma il discordo del voltaggio del segnale verso gli ampli?cosa ci guadagna in resa acustica un ampli ricevendo un voltaggio maggiore?
che utilizzi il guadagno (gain) dell'amplificatore in modo minore, a beneficio della qualità.
occorre sempre considerare se il finale è in grado di accettare tensioni elevate del segnale pre.
ma pensare di utilizzare un pre solo per elevare il sengale, non è una mossa furba. meno elettroniche incontra il sengale, meno si degrada.