Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto sulla scelta diffusori
salve a tutti, premetto il fatto che sono nuovo del forum, ma avrei bisogno urgentemente di un consiglio...
mi sono recato in un negozio di hi-fi e ho scelto praticamente tutto a parte i diffusori visto che sono molto indeciso. intatno vi spiego i componenti dell'impianto e poi vi chiarisco i dubbi sulle casse:

amplificatore cambridge a740 (100W X 2)
lettore cd marantz cd5003

so che sono diversi ma preferisco il lettore marantz perchè mi sembra sia più ricco nella lettura.

eccoci al punto cruciale i diffusori; sono indeciso tra due:
B&W 704 (da non sottovalutare l'occasione in quanto usate, ma ancora in garanzia a 1100 euro) e Diapason Ares a 1300 euro.
il mio dubbio è che con le B&W ho una definizione e un impatto sonoro superiori (mi sembra che le varie frequenze siano coperte meglio) mentre le Diapason abbiano un suono più armonico, ma meno dettagliato.
premetto che mi piace molto sentire tutti i suoni in qunato ho un buon orecchio, ma ho paure che un ascolto cosi analitico mi stanchi prolungando la seduta di ascolto...beh che altro dire, spero sappiate darmi dei buoni consigli visto che devo scegliere in fretta in quanto essendo casse usate non posso dirgli di tenermele da parte...
per favore cercate di farmi capire cosa fare con dei vostri pareri...
Rispondi

è difficile dare un consiglio sui diffusori, anke perkè la nostra passione è molto soggettiva nel senso che, ciò che può suonare bene per me, non suoni altrettanto bene per te.
sono entrambe delle ottime casse ma solo il tuo orecchio può fare la differenza.... in bocca al lupo per la scelta.
Rispondi

Per mio gusto non avrei dubbi,DIAPASON tutta la vita!!

Io ho posseduto le Adamantes III Le,diffusori sopraffini.Ma tutta la gamma Diapason ha un notevole grado di qualità,lo stesso non si può certo dire per B&W che certamente è più conosciuta ma che a mio avviso ha un suono troppo poco raffinato ed impersonale ,tranne alcuni rari e non più prodotti diffusori top di gamma di fine anni 90'.

Saluti,Enrico.
Rispondi