Discussioni: 117
Reputazione:
1
è un bel problema!!! speriamo che qualcuno ti possa aiutare, anche se senza parametri è difficile far suonare bene un sub..però si può andare vicino..
Discussioni: 5
Reputazione:
0
nulla da fare, quello e' l'unico dato che ho trovato, cmq il tuo sub si chiama Boss( io c'ho l'ampli D450.4 di questa marca)Rip-100 , della serie RIP, 25cm 600w 300Wrms, e' uscito nel 2002 ed e' usato nei sub gia' scatolati, anche per questo e' difficile, anzi impossibile trovarne i t&s.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Reputazione:
0
Allora, tanto per cominciare Boss non e' che sia granche' come marca, quindi aspettati di tutto... dalla parziale sigillatura del box alla sovradichiarazione dei watt.......
Comunque, ti basta convertire le misure che ti ho dato( che dovrebbero essere massimali) quindi 2 cuft=55L +o- , quindi, sapendo questo volume, puoi costruire una cassa reflex da 55 litri lordi e poi con un tubo da 10Cm di diametro ti provi i vari reflex facendolo chesso', un 30 centimetri di lunghezza all'inizio e poi tagliandolo un po' per volta fino a quando riesci a sfasare il fronte d'onda negativo di 180° proprio alla frequenza che vuoi tu.
Per il plexy, che io sappia e' possibile, ma ti viene a fare un capitale in quanto devi trovarne di molto molto spesso, dato che non e' un materiale sordo come l'MDF, e poi e' di gran lunga piu' fragile, quindi secondo me una paratia trasparente basta poi tutto il resto di MDF.
Reputazione:
0
attenzione, 55 litri torno a dire che sono massimali, quindi, in base alla frequenza che vuoi raggiungere, costruisci la cassa piu' grande o piu' piccola. E' molto probabile che siano 22 litri, sara' accordata sopra gli 80Hz secondo me.
Cmq la formula per il calcolo del volume per le casse a trapezio e' b*B*h /2 , poi moltiplichi per la profondita'.