05-05-2009, 22:38
Ciao a tutti.
Parto col dire che di car audio ne so ma quando si tratta di crossover e di tagli di frequenza vado nel panico perche non ci capisco niente.
Dopo questa piccola rivelazione vi spiego il mio problema.
Sono in conclusione del fronte dell mia ibiza con un doppio 16 un medio da 13 e un tw, questo ovviamente a porta.
Come amplificatori ho 2 audiosystem, un f2-500 e un f2-300.
i componenti sono tutti zacks:
4 wf CWF165.27
2 medi CMR130.11
2tw CTW30.1
Adesso arriva il problema.
io vorrei usare f2-500 per i 4 wf, e vorrei usare f2-300 per i medi e tw.
Ovviamente mi serve un filtro passivo per f2-300 per fare andare i medi e i tw
Mi serve un filtro passivo anche per i wf?
Mi serve anche un filtro attivo per dividere le frequenze ancora prima che arrivino agli ampli oppure basta investire un po piu per i passivi?
Se qualcuno ha voglia di spiegarmi.... vi ringrazio in anticipo!!!
Ciao
Cristian
Parto col dire che di car audio ne so ma quando si tratta di crossover e di tagli di frequenza vado nel panico perche non ci capisco niente.
Dopo questa piccola rivelazione vi spiego il mio problema.
Sono in conclusione del fronte dell mia ibiza con un doppio 16 un medio da 13 e un tw, questo ovviamente a porta.
Come amplificatori ho 2 audiosystem, un f2-500 e un f2-300.
i componenti sono tutti zacks:
4 wf CWF165.27
2 medi CMR130.11
2tw CTW30.1
Adesso arriva il problema.
io vorrei usare f2-500 per i 4 wf, e vorrei usare f2-300 per i medi e tw.
Ovviamente mi serve un filtro passivo per f2-300 per fare andare i medi e i tw
Mi serve un filtro passivo anche per i wf?
Mi serve anche un filtro attivo per dividere le frequenze ancora prima che arrivino agli ampli oppure basta investire un po piu per i passivi?
Se qualcuno ha voglia di spiegarmi.... vi ringrazio in anticipo!!!
Ciao
Cristian