Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica Impianto di serie
Ho da poco acquistato la nuova mégane, con impianto sterio arkamys 3d...il suono è pulito e ben definito, ovviamente non potentissimo, la scena sonora è alta e ben definita, un deficit sono le frequenze medio-basse perchè in portiera monta dei woofer da 130mm...vorrei sapere se mi conviene cercare una soluzione e mettere dei 165mm o un piccolo sub ne bagagliaio...l'auto e nuova e non posso e non voglio smontarla, tantomeno mettere delle tasche nuove.
Sono graditi consigli[Big Grin]
Rispondi

Non vi affollate...quanti consigli[Big Grin]!!Grazie lo stesso...[Sad!]
Rispondi

diciamo che se non vuoi "smontare" l'auto (o non sei molto pratico nel farlo) la soluzione migliore è un sub che ti copra il deficit del fronte. Visto la potenza esigua dell'impianto di serie puoi optare anche per un buon sub attivo che ti risolve il problema del montaggio dell'amplificatore. C'è qualcosa di qualitativamente buono in casa focal a rigurdo.
Rispondi

che budget hai???

un piccolo sub nel bagagliaio significa passare rca a destra e positivo a sinistra dell'autovettura... pensi che nn ci sia da smontare mezza auto??

cmq se l'auto è nuova e non la vuoi toccare te vai da un professionista (installatore) che sa dove mette le mani per farti un lavoro pulito![Smile]

io sono dell'idea che per iniziare un'insonorizzazione delle portiere e un ottimo kit 2 vie magari amplificato sia il massimo!
Rispondi

forno hai ragione ma se non vuole mettere tasche e quindi lasciare il 13 secondo me ha più guadagno con un sub che non sostituendo il 13 che tanto non gli migliorerà molto nella "bassa".....e insonorizzare tutto uno sportello per mettere un 13 mi sembra un lavoro un pò inutile ( anke se un'insonorizzazione crea sempre un guadagno....anke a livello di confort di marcia )
Rispondi

aspetta..... se l'ap è dietro la cartella è un gioco da ragazzi da un 13 passare ad un 16 e far rimanere tutto nascosto... basta un anello di legno e il gioco è fatto...
Rispondi

Finalmente ragazzi[Big Grin][:p][^]
Allora budget sui 200 al max 300€...l'ap si trova dietro la cartella...e l'idea dell'anello mi piace molto ma devo smontare la cartella e sulla megane3 ancora non so come si fa...e poi ho paura a perdere la garanzia se smonto ap, e metto amplificatori...non so ditemi voi....
Manualità e voglia di fare ne ho da vendere anche perchè ho fatto diversi impianti, ad amici parenti e anche sul mio vecchio peugeot...
In cantina ho recuperato il box di un HARMONYCAR ESB monta un sub Bn-8 da 20cm, ma se non ricordo male aveva qualche problema l'ap.E' un reflex a 180°, sul davanti, e il sub è in una cassa chiusa...un progetto particolare, da quello che ricordo suonava bene...non da sboorone ma frenato e preciso...
UP UP UP
Rispondi