Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer
Salve a tutti! Ho una kia picanto. Per chi la conosce sa che gli spazi sono un problema! Vorrei montare un sub, nulla di spaziale ma comunque di dignitoso. Il nocciolo della questione è che vorrei preservare il volume del portabagagli, almeno otticamente... Pensavo di togliere il cassetto di polistirolo che ospita il crik e le chiavi e sostituirlo con un singolo pannello a cui fissare un cono da 30 sospeso sopra il vano della ruota di scorta. Per intenderci fare una specie di woofer a "dipolo". Siccome sono profondamente ignorante in materia e questo mio progetto mi puzza un po di schifezza avete qualche consiglio? Si può fare o meglio rinunciare? in ogni caso mi consigliereste qualche driver adatto ai volumi della mia macchina? alla fine non me ne faccio nulla di un cono che mi tiene i 2000 W ma ci terrei ad avere un suono pulito.
Al momento ho montato una sony xplod CDX-GT434U Ho montato sul pannello posteriore due kenwood KFC-M6932A con le quali mi trovo benissimo e alle portiere anteriori ho adattato due KFC-E1762 sempre della kenwood (queste vorrei cambiarle perchè spingono poco, anche se sono pulitissime!)Mi consigliereste anche un amplificatore? ne basta uno? o mi consigliate di metterne due e cambiare anche le 4 casse montate attualmente? Grazie infinite!
Rispondi

Ciao e benvenuto
Budget del progetto?
vuoi rifare tutto (anche il fronte anteriore) o ci dedichiamo solo al sub e al reletivo amplificatore, ammesso che non ne hai uno?
Il progetto di alloggiare il sub al posto della ruota di scorta non mi attira minimamente, prenderei in considerazione subwoofer anche da 25 di diametro ma che lavorino in pochi litri, ma in cassa.
Rispondi

Allora al momento la priorità è completare, anche se in via provvissoria, l'impianto, aggiungendo un woofer. io avevo intenzione di spendere al sui 300 eurini per un amplificatore piccolino ed un woofer. Ci si può rientrare no? per quanto riguarda il fronte anteriore ci penserò dopo perchè secondo me richiede moooolto più lavoro. Consigli dunque riguardanti la spesa?
Rispondi

A questo punto se acquistassi qualcosa del genere? KSC-SW10
Grazie
Rispondi

No no no no.[V][V]
Con quel budget ci compri un subwoofer degno di essere chiamato cosi, e anche un bel amplificatori.
Resta quindi da vedere quanto spazio vuoi dedicare.
Sai vedere al massimo le misure in cm che riesci a tirare fuori dal baule per farci stare una cassa per il sub?
Rispondi

ok domattina mi metto con metro, carta e penna e misuro il baule con precisione e poi comunico il tutto. grazie infinite per l'attenzione che mi stai dedicando, ti sono molto grato. a domani
Rispondi