Infatti, considerando che, per non vanificarne gli effetti, sul supercap neanche si mettono i fusibili, mi chiedevo se metterne uno piu grosso potrebbe "simulare" l'assenza di fusibili e quindi meno resistenza al passaggio di corrente... per il discorso protezione penso che il fusibile master sul morsetto della batteria (150A su uno 0awg di circa 4,5 metri) dovrebbe garantire protezione sufficiente per tutta la linea, poi ci sono i fusibili della fusibiliera sulle linee di alimentazione da 4awg dei finali e quelle delle altre elettroniche secondarie (dei minilama automobilistici dall'amperaggio adeguato), ed infine quelli inclusi nelle elettroniche stesse...
In sostanza, mi chiedevo se, per evitare di risistemare tutti i cablaggi per collegare questo cap a monte della fusibiliera (sull'ingresso, non sulle uscite protette) era sufficiente piazzare un fusibile bello grosso sull'uscita cap, il 150A come minimo, ma pensavo anche ad un 300A, tralasciando la questione sovradimensionamento, che in questo caso, e solo sul supercap, è voluta [
]