26-03-2010, 03:41
Datemi un consiglio spassionato, tra dei supporti come questi per i miei woofer su una Punto Classic http://www.unicars.it/schedaprodotto.php...tto=F12079 e dei supporti in mdf autocostruiti con la stessa forma e moquettati, quale supporto garantisce una miglior resa? Io sono convinto che il legno sia il massimo, però magari devo passarci le giornate prima di trovare la forma giusta e alla fine non riesco nemmeno a tappare bene tutti i buchi... Quelle in abs sono già fatte...
Ditemi voi, io resto propenso per l'autocostruzione, però a patto che la resa valga la "spesa" in termini di tempo (anche la rima... lol)!
Altra cosa, a breve farò l'insonorizzazione, quindi volevo anche capire se devo creare praticamente un "tunnel" con qualche materiale che colleghi lo spazio insonorizzato di portiera al supporto in modo che non sfiati tra la cartella e la lamiera con i fori di servizio o se la tasca che costruirò si appoggia direttamente su questa lamiera per cui, una volta fissata, ha come unico spazio di sfogo posteriore la parte insonorizzata di portiera... Se non è chiaro riprovo a spiegare con qualche foto XD
Ditemi voi, io resto propenso per l'autocostruzione, però a patto che la resa valga la "spesa" in termini di tempo (anche la rima... lol)!
Altra cosa, a breve farò l'insonorizzazione, quindi volevo anche capire se devo creare praticamente un "tunnel" con qualche materiale che colleghi lo spazio insonorizzato di portiera al supporto in modo che non sfiati tra la cartella e la lamiera con i fori di servizio o se la tasca che costruirò si appoggia direttamente su questa lamiera per cui, una volta fissata, ha come unico spazio di sfogo posteriore la parte insonorizzata di portiera... Se non è chiaro riprovo a spiegare con qualche foto XD
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600