Allora è difficile avere alta qualità senza spendere, la cosa in caso sarebbe spendere il giusto per avere roba di qualità. Come puoi vedere nella mia firma, io ho al fronte anteriore il kit tre vie morel elate 6 e ti posso assicurare che gi è un kit di alto livello,ovviamente è un kit che costa, fai conto che io ho comprato i componenti separatamente ed ho speso circa 750 eurozzi, ma ti garantisco che suona alla grande. Quindi ti direi di dirigerti in casa morel per andare sul sicuro. Come sub ed almpli ti consiglio anche di cambiare, non credo che siano componenti di qualità che cerchi per gareggiare, questo è sicuro. Ti butto li delle cifre per componenti per fare un lavoro diciamo sistemato.
1) Kit 2 vie o 3 vie anteriore: tra 500 e 750 euro;
2) biamplificare l'anteriore, quindi 1 ampli per i woofer e uno per tweeter o tweeter e medi:trovi vari ampli usati garantiti sul mercatino dell'usato a prezzi giusti oppure ti devi dirigere sul nuovo e ti consiglio perchè io mi trovo bene, gli abola sinthesis e li i prezzi siamo sui 460 ogni ampli, quindi 2 sarebbero 920;
3)subbetttino da 300mm di qualità ce ne sono tanti, puoi vedere tipo il mio ml3000, oppure in casa jl, in casa raimbow, groundzero sq, prezzi dalle 300 alle 500 più la cassa, quindi altre 70 circa;
4)insonorizzazione portiere anteriori con butyflex e brax, e prezzo intorno alle 120 euro;
5)cavetterie rca, cavi potenza, sdoppiatori,guaine,alimentazione adeguata, prezzi intorno alle 150 euro;
5)ampli sub ce ne sono svariati sia sul forum sul mercatino oppure sul nuovo e i prezzi variano da 300 a .....;
6)montaggio dell'intero sistema credo da ignorante in materia intorno alle 350-500;
7)taratura da gara e realizzazione crossover su misura dopo analisi e prove su vettura sulle 450-700 in base al tempo impiegato.
8)poi metti sempre un 150-250 euro che se ne vanno in materiale, e spese improvvise, a me ad esempio è successo.
Se ti fai il conto siamo arrivati a circa 4000 euro che può variare sia perchè non so i prezzi precisi, sia perchè dipende da quello che vuoi prendere, ma già si può cominciare a parlare di gareggiare, e ancora non siamo proprio al top, manca qualcosina sempre.
Se poi mi dici che tu non vuoi gareggiare ma ascoltare la musica bene, allora la questione cambia, perchè non si ha la necessità di prendere materiale particolare come ti ho descritto.
Facci sapere le tue intenzioni precise e vediamo di aiutarti facendoti spendere il giusto , che i soldi buttati non piacciono a nessuno e lo dice uno che di soldi in robaccia ne ha buttati tanti e grazie a questo forum conoscendo le persone giuste ha saputo rimediare in meglio ottenendo col prezzo giusto quello che si voleva ottenere dal sistema da sogno personale. [
][
][
]