ma qualcosa di piu reale e tecnico su chi vuole iniziare ? mi meraviglia di chi rimane cosi stupefatto ... l'articolo e buono come infarinatura generale , ma manca di dettagli utili ed importanti , come fa uno a sapere a priori la frequenza di risonanza della sua vettura ? esistono data-base gia pronti ? ( ps non conviene mai partire con i settaggi al massimo gain ecc ecc ) se l'ampli va in clip ridurrra la potenza e la misura sara irreale ...
Messaggi: 19.644
Discussioni: 148
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
83
se vuoi qualcosa di piu reale e tecnico vieni a casa mia.
la risonanza la sai hz piu, hz meno navigando in rete fidandosi di quanto pubblicato, magari, sul piu importante forum spl in italia, dopodiche term lab alla mano ci lavori.
ma se uno possiede un term lab, allora non è un novizio
e se non è un novizio, della guida non se ne fa un accidenti [:246]
se ha la possibilita di lavorare con un term lab sarà affiancato senz altro da una persona competente, e la guida gli servira per avere una minima idea di quel che sta facendo.
[|)]
l'ampli se va in clipping non riduce la potenza, l'erogazione sarà la stessa con l'unica differenza che il segnale fara alquanto schifo, con conseguente basso livello pressione sonora, e rischio rottura in determinati casi.
Messaggi: 201
Discussioni: 6
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Non ho parole Marco
E un bellissimo articolo/manuale che si voglia dire.
Spiegato alla prefezione che qualsiasi analfabenta del SPL potrebbe capire.
Messaggi: 201
Discussioni: 6
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
E' fatta bene perchè sorridere delle eventuali lacune i concetti son quelli!!!!