Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che batteria servirebbe?
Ciao a tutti. sapreste consigliarmi che batteria mi serve montare su dovendo acquistare e montare questi due amplificatori.
DLS Performance CA23 - 2 x 135 Watt i cui dati sono
Power consumption (idle) 0,7 A
Power consumption (max) 60 A

e STEG k2/01 per il sub (mono a ponte). i cui dati sono
Massima corrente assorbita Stereo @4ohm - 14,4 V A 25,1
Massima corrente assorbita Mono a ponte @4ohm - 14,4 V A 50,8
Corrente a riposo - senza segnale in ingresso A 0,8
Corrente minima assorbita - amplificatore spento mA <1

le aspettative che vorrei avere dall'acquisto della batteria sarebbero:
-ottenere una alimentazione ottimale e sufficiente per alimentare i due amplificatori;
-considerando che il tutto non dovrà suonare ore ed ore per gare o raduni ma solo in viaggio che tipo di btteria necessito?;
-vorrei un compromesso qualità/prezzo/durata, l'importante è che sia valida.
- dato importante sono le dimensioni, nel senso che non ci sta un carro armato nel vano motore per cui certe dimensioni non sono fattibili.

ora secondo le vostre conoscenze che prodotti consigliereste? come budget non vorrei andare oltre i 250 euro se è fattibile.
Grazie dell'attenzione prestata.
ciaoSmile
Rispondi

scusa che batteria monti adesso?ah?spunto?e poi invece di quella specie di amplificatore dls che nn so dove l'hai trovato ci sono tantissime alternative più valide di quella...che ciuccia più quello che lo steg....
Rispondi

lo steg mono a ponte consuma 0,2 in meno. perciò non cambia tanto.
DLS è una azienda svedese che ha vinto parecchi titoli alla EMMA ed è seria quanto lo sarà, steg o simili, dato che chi li realizza sono ex progettisti genesis, ma soprattutto non costa un milione come altri.
solo perchè non l'hai mai sentito non pensare che sia una cinesata, anzi è da tutt'altra parte che li realizzano.
Certo poi c'è sempre di meglio ma a quanto? 500-600 euro in più? penso che saremo d'accordo a dire che è tutta una questione di tasca.
Se ti capita fatti una ricerca veloce e poi ne riparliamo.
Rispondi

dany-calabria ha scritto:

scusa che batteria monti adesso?ah?spunto?e poi invece di quella specie di amplificatore dls che nn so dove l'hai trovato ci sono tantissime alternative più valide di quella...che ciuccia più quello che lo steg....

scusa ma a quanto ho capito non hai mai sentito nominare questa marca come fai a dire che ci sono alternative più valide? io non lo conosco nemmeno l'amp ma prima di poterlo criticare bisogna sapere di cosa si sta parlando
Rispondi

Messaggio di Rico

Ciao a tutti. sapreste consigliarmi che batteria mi serve montare su dovendo acquistare e montare questi due amplificatori.
DLS Performance CA23 - 2 x 135 Watt i cui dati sono
Power consumption (idle) 0,7 A
Power consumption (max) 60 A

e STEG k2/01 per il sub (mono a ponte). i cui dati sono
Massima corrente assorbita Stereo @4ohm - 14,4 V A 25,1
Massima corrente assorbita Mono a ponte @4ohm - 14,4 V A 50,8
Corrente a riposo - senza segnale in ingresso A 0,8
Corrente minima assorbita - amplificatore spento mA <1

le aspettative che vorrei avere dall'acquisto della batteria sarebbero:
-ottenere una alimentazione ottimale e sufficiente per alimentare i due amplificatori;
-considerando che il tutto non dovrà suonare ore ed ore per gare o raduni ma solo in viaggio che tipo di btteria necessito?;
-vorrei un compromesso qualità/prezzo/durata, l'importante è che sia valida.
- dato importante sono le dimensioni, nel senso che non ci sta un carro armato nel vano motore per cui certe dimensioni non sono fattibili.

ora secondo le vostre conoscenze che prodotti consigliereste? come budget non vorrei andare oltre i 250 euro se è fattibile.
Grazie dell'attenzione prestata.
ciaoSmile

dovresti dirci a che impedenza mandi gli ampli.
Rispondi

tutto a 4 ohm..fronte e sub...
Rispondi

una buona 65 ah basta e avanza.
Rispondi

allora ok perfetto. grazie.....J‌avascript:insertsmilie('[Big Grin]')
Rispondi

ricaricala ogni tanto con un carica elettronico, l'alternatore nn arriva al 100%

TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi

optima yellow top 55ah a 250 la trovi e t dura anche 5 anni se nn la stressi , ogni tanto la fai riposare se puoi 3 -4 gg e le dai una svegliata (perdona il termine) cn un caricabatteria elettronico a carica lente e ad impulsi (stile ctek) anche il 3600 va bn
Rispondi