Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio impiato low cost
#11
abbandonata la via del sub attivo ho deciso di fare piccoli passi alla volta... penso che in ordine prenderò sintolettore, kit a 2 vie per l'anteriore ed infine amplificatore e sub... ora vorrei sapere... il kit a 2 vie si collega normalmente come quando collegai le coassiali (semplicemente collegando i cavi che ci sono in portiera e tweeter alle casse) o bisogna fare roba tipo insonorizzare le portiere?
Rispondi

#12
Allora vedo che cè un pò di confusione, inanzitutto bravo fai dei piccoli passi in maniera tale di nn fare errori; prendi una bella sorgente se vuoi spendere poco prendi una pioneer o una jvc o alpine usata con almeno 3 preout; poi prima direi di prendere un 2 vie discreto (vedi kit morel tempo 6). per installare il 2 vie devi collegare il woofer e il tweeter al crossover e poi mandare i cavi che escono dal crossover all'amplificatore; l' insonorizzazione consiste nel dare dei trattamenti con prodotti appositi alle portiere in maniera tale che suonino meglio, è una cosa in più rispetto al montaggio del 2 vie.
Rispondi

#13
ok quindi non necessaria giusto? (l'insonorizzazione) mentre per la sorgente ho trovato un Kenwood KDC-W6534U usato da un amico a 100€, ora da quello che ha scritto mioro87 il kit 2 vie non può essere assolutamente collegato senza amplificatore? o posso prima collegare il kit in maniera semplice ed in un secondo momento mettere l'amplificatore?
Rispondi

#14
puoi collegare il kit all autoradio nell'attesa di soldi per un un buon ampli...
Rispondi

#15
Si il kit lo puoi collegare tranquillamente alla sorgente, quando hai un pò di soldi ti fai un buon amplificatore per il fronte; alla fine per quale kit hai optato??
Rispondi

#16
Ciao

1 Considera che amplificando inizialmente con l'autoradio hai bisogno di un kit dalla buona efficienza, in modo che i pochi watt di amplificazione della radio bastino.

2 L'insonorizzazione è molto importante, specie se vuoi avere un minimo di basso in portiera e non vuoi sentire solo il risuonare della lamiera. Quindi detto questo meglio aspettare un attimo e acquistare una insonorrizazione "base" da abbinare al kit a 2 vie ( purtroppo gli insonorizzanti non ti vengono proprio regalati )

3 L'autoradio che vende il tuo amico non la conosco, avendo come unica esperienza di autoradio non da mediaworld, con una Alpine 9812rb posso dirti che è una radio già di buon livello in commercio da parecchi anni molto diffusa e che puoi trovare usata ovunque o quasi.

Ho diviso per punti per essere + leggibile, spero di esserti stato utile

Ciao!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.