Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto fronte anteriore seicento
#21
maxtarget ha scritto:

su ciare sfondi una porta aperta, con me.

ma quella affermazione "provengo da un impianto con 4 woofer etc" mi fa sospettare che con un sistema canonico non si troverebbe soddisfatto, perlomeno per l'aspetto "pressione sonora".

ecco perchè mi piacerebbe approfondire le sue reali esigenze.

Io lo avevo inteso come: ero partita in quinta volendo mettere 4 woofer (2 per porta) e adesso...." e non come "prima avevo 4 woofer e adesso mi ritrovo con due coassilini"....


Boh [?]
Rispondi

#22
djbert88 hai inteso perfettamente quello che volevo dire..mi ero fatto il progetto di mettere 4 woofer (cosa che non ho mai montato), questo sarebbe il mio primo impianto
al momento ho montato solo 2 coassiali da 10cm (quelli di serie) che non mi fanno emozionare nell'ascoltare i miei generi musicali preferiti..
innanzitutto le tasche le dovrei comprare o farmele fare, ho visto su ebay (scrivendo tasche seicento) che esistono delle tasche con l'alloggio per uno o due woofer da 165mm (più grandi non le fanno, già chiesto), poi per quanto riguarda i lavori manuali, posso cimentarmi nell'impresa di fare qualcosa perchè ho molta manualità, ma non saprei da dove partire, ma se ci fosse una guida dettagliata su tutto ciò che dovrei fare, per me non ci sarebbero problemi..me la cavo abbastanza bene
molti mi hanno consigliato di fare un sistema semplice a due vie..per il crossover come potrei ovviare a comprarlo?? nel senso che..la mia autoradio (alpine 112ri) ha anche un modesto passa-alto e passa-basso, secondo voi potrei usare il crossover interno della mia autoradio o meglio uno fatto apposta??
infine..molti mi hanno consigliato di contattare veronesi (produttore componenti zacks)e chiedere a lui stesso di farmi un impianto su misura per me (inoltre mi farebbe un crossover su misura per i componenti scelti da me)
voi cosa ne dite??
Rispondi

#23
Che non ti bastano di certo 600€
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#24
cosa ne pensate del kit a 2 vie hertz esk 165?? sviluppa 93db ed ha una tenuta di 100w Rms
mi sembra abbastanza buono..
per il montaggio voi consigliate:
woofer in portiera + tweeter a montante (lasciando gli alloggi del cruscotto vuoti)
o
woofer in portiera + tweeter negli alloggi del cruscotto

P.S: per i tweeter è meglio a montante oppure va bene anche vicino la leva per la regolazione dello specchietto??
Rispondi

#25
Lascia stare l'esk
Rispondi

#26
e allora l'hsk 165L??
Rispondi

#27
Molto meglio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.