Discussioni: 7
Reputazione:
0
Raga il negoziante dove ho comprato i tweeter mi consigliato condensatori elettrolitici da 47uf... cmq morale della storia monto il tutto e a basso volume sti tweeter fanno un fruscio dentro e alto volume "gracchiano" secondo voi sono proprio sti condensatori che nn sono adatti? oppure il problema puo essere che li ho collegati in parallelo con i woofer e quindi scendono di impetenza?? help
Discussioni: 36
Reputazione:
69
|
Greenpoint ha scritto:
Raga il negoziante dove ho comprato i tweeter mi consigliato condensatori elettrolitici da 47uf... cmq morale della storia monto il tutto e a basso volume sti tweeter fanno un fruscio dentro e alto volume "gracchiano" secondo voi sono proprio sti condensatori che nn sono adatti? oppure il problema puo essere che li ho collegati in parallelo con i woofer e quindi scendono di impetenza?? help
|
smonta subito quei condensatori da 47uf ,prima che bruci il tw....se già non ha preso un bel colpo!
lascia stare il negoziante.....vai da un istallatore serio e competente.
almeno ,per non bruciarli ,ci vuole un condensatore in serie da circa 8.2 - 6.8 - 5.6 - 4.7 uF
e una bobina in paralello da 0.15 - 0.22 mH
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Quindi il problema e sicuramente quello e nn centra nnt l'impetenza.. purtroppo sto a verde a massimo per non bruciarli metto condensatori come hai citato te?
Discussioni: 10
Reputazione:
1
quel negoziante è proprio da evitare preferibilmente è meglio evitarli gli elettrolitici sui tweeter poi per incrociarlo bene con quel 20 potresti provare a filtrarlo direttamente dall'ampli se hai un 4 canali oppure come ti dicevano un crossover passivo ad hoc