(17-01-2011, 00:21 )devil27 Ha scritto: ciao a tutti volevo sapere delle informazione per quanto riguarda sul passaggio dei cavi nella portiera della mini cooper s r53 ,siccome in settimana montero dei kit 2 vie jbl 165 + delle 6x9 nei pannelli posteriori e ampli infinity.allora cercavo qualcuno che avesse gia fatto queste modifiche... per saper come passare i cavi nella portiera grazie mille ciao ciao...
p.s complimenti x il forum davvero molto ineressante....
Ciao!!!Io l'ho fatto per bene proprio la settimana scorsa...
Smonta il pannello della porta togliendo le viti con una chiave a stella (francese?) una dietro il catarinfrangente rosso le 2 o 3 che vedi nei buchi e l'altra sotto il poggia braccio (attento a toglierlo senno spacchi tutto)tirandolo verso fuori e verso l'esterno della macchina e si sgancia senza troppi problemi.
Allora all'interno della macchina proprio all'altezza della guaina c'è un tappo di gomma nel quale passano i cavi...aprilo!
la guaina è attaccata all'auto tramite un bullone da 8...toglilo con una chiave a tubo o vedi tu con cosa...invece da dentro lo sportello aiutati a sganciare la guaina attaccata allo stesso...
Da qui mi sono procurato dello svitol ne ho messo in abbondanza nella guaina dalla parte dove sta il bullone da 8...
Poi mi sono aiutato con un cavo pilota fino e sono riuscito a far passare 2 cavi da 2x1,5...
il morsetto non l'ho staccato io avevo lo spazio tra morsetto e lamiera per far passare giusti i cavi...
è un po rognoso comunque, ho fatto uno sportello per volta e ci ho messo sull'ora e mezza a sportello per fare tutto bene...
Ti conviene farno uno per volta onde evitare di smontare mezza macchina...