20-01-2011, 05:00
(13-01-2011, 05:11 )s4v1o91 Ha scritto: salve io ho una fiat punto 1 serie e nella mia auto ho sul fronte anteriore un kit morel tempo 6 non amplificato e dietro in sostituzione delle mie coassiali sul pannello vorrei installare un Subwoofer Soundstream VGW-10 500 rms amplificato da un AUDISON LR211XR 140 rms in 4 ohm
1)ora vorrei sapere da voi quali cavi rca remote cavi subwoofer cavi alimentazione rosso e nero dovrei usare ? di che dimensioni ?
2)e vorrei alcune info riguardo il montaggio
-Cavo di corrente positivo lo devo collare dall'amplificatore alla batteria mettendo un fusibile dove ?
-Cavo di corrente negativo posso attaccarlo nel bagagliaio stesso e in quale punto ?
grazie in anticipo
come cavo di alimentazione(quello ke partirà dalla batteria fino all'ampli)deve essere almeno 10 mmq idem per la massa.per i cavi rca posso dirti ke i puù economici hanno una qualità normale quindi puoi farti consigliare dal venditore.per i cavi del subwoofer dovresti prenderli almeno con una sezione di 0.5 mmq.per il cavo remote io avevo uno da 0.4 mmq perche quello ke era incluso nei cavi rca faceva schifo.
per il montaggio collega il cavo positivo dalla batteria all'ampli.il fusibile devi metterlo il più vicino possibile alla batteria con un fusibile anke leggermente più grande dell'amperaggio dell'ampli.per la massa va bene qualsiasi punto del telaio però lo devi scartavetrare bene.