03-02-2011, 03:32
ciao ragazzi mi trovo di nuovo qui per avere un vostro consiglio....veniamo al dunque,non sono sicuro che sia proprio un problema di steg ma per adesso è l'unico che mi dia delle "pippe"
l'impianto è cosi composto
sorgente: pioneer deh6800mp
fronte:ciare cm200 più ct263
ampli fronte furihq2100
sub:ne sto provando 2 gzrw30spl.....ciarecs260a in carico simmetrico
ampli sub:il suddetto steg 220.2x
come cablaggi ho usato un 2awg
rca monacor
.......
Cablato il tutto accendo lo stereo e incomincia darmi problemi sul sub(della serie dei colpi a vanvera anche a volumi bassi)....spengo immediatamente e ho pensato subito che potesse essere che avevo collegato nello stesso punto le masse dei due ampli sul telaio....le separo stando attento a sverniciare bene le parti a contatto.
Riaccendo e la situazione è migliorata,sub controllato normalmente ma pesca le interferenze di tutte le utenze dell'abitacolo. e da qui iniziano altre prove:
prendo un altro cavo rca phonocar(per esperimenti) volante ma niente come prima
ri controllo tutti i cavi ma niente
prendo il tester e mi accorgo che la carcassa coi dissipatori dell ampli è a massa con il telaio della macchina e qui mi chiedo,è normale tutto ciò?alla fine è avvitato ad una tavola di legno e non tocca da nessuna parte il telaio....mah?!
quindi il furi che gli sta di fianco non da nessun problema,lui si....
è possibile che il fatto che io lo usi senza modulo cross over ma lo tagli direttamente dalla sorgente gli dia fastidio o che la mia radio faccia i capricci(purtroppo non ne ho un altra per fare questa prova)
direi che sto proprio con la testa nel pallone....help
l'impianto è cosi composto
sorgente: pioneer deh6800mp
fronte:ciare cm200 più ct263
ampli fronte furihq2100
sub:ne sto provando 2 gzrw30spl.....ciarecs260a in carico simmetrico
ampli sub:il suddetto steg 220.2x
come cablaggi ho usato un 2awg
rca monacor
.......
Cablato il tutto accendo lo stereo e incomincia darmi problemi sul sub(della serie dei colpi a vanvera anche a volumi bassi)....spengo immediatamente e ho pensato subito che potesse essere che avevo collegato nello stesso punto le masse dei due ampli sul telaio....le separo stando attento a sverniciare bene le parti a contatto.
Riaccendo e la situazione è migliorata,sub controllato normalmente ma pesca le interferenze di tutte le utenze dell'abitacolo. e da qui iniziano altre prove:
prendo un altro cavo rca phonocar(per esperimenti) volante ma niente come prima
ri controllo tutti i cavi ma niente
prendo il tester e mi accorgo che la carcassa coi dissipatori dell ampli è a massa con il telaio della macchina e qui mi chiedo,è normale tutto ciò?alla fine è avvitato ad una tavola di legno e non tocca da nessuna parte il telaio....mah?!
quindi il furi che gli sta di fianco non da nessun problema,lui si....
è possibile che il fatto che io lo usi senza modulo cross over ma lo tagli direttamente dalla sorgente gli dia fastidio o che la mia radio faccia i capricci(purtroppo non ne ho un altra per fare questa prova)
direi che sto proprio con la testa nel pallone....help