04-10-2011, 05:50
forse qualcuno si ricorderà di me in passato per qualche discussione su questi ap. solo che adesso ho migliorato un pò le cose: ho cambiato lo stereo e ho insonorizzato e dovere le portiere.
Ora mi ritrovo cin questa situazione:
alpine cde112ri
ampli cadence txa3200 (150x2@4ohm)
1 ap proaudio he-r165 a portiera.
Adesso il suono non è migliorato, è cambiato totalmente!
Molto più limpido e timbrico, specialmente nelle mediobasse.
Ora il mio problema è il seguente:
ho messo il passa alto dalla sorgente a 100hz (il massimo) e l'amplificatore in passa alto 150hz visto che nelle specifiche raccomanda così.
Però in alto sono libere...quando alzo un pò di più il volume il suono tende ad andare in distorsione sulle medio alte. Dovrei tagliarle e lasciare gli alti soltanto ai tweeter per risolvere questo problema oppure il mio pensiero che suonano male perchè in alto sono libere è errato?
Ora mi ritrovo cin questa situazione:
alpine cde112ri
ampli cadence txa3200 (150x2@4ohm)
1 ap proaudio he-r165 a portiera.
Adesso il suono non è migliorato, è cambiato totalmente!
Molto più limpido e timbrico, specialmente nelle mediobasse.
Ora il mio problema è il seguente:
ho messo il passa alto dalla sorgente a 100hz (il massimo) e l'amplificatore in passa alto 150hz visto che nelle specifiche raccomanda così.
Però in alto sono libere...quando alzo un pò di più il volume il suono tende ad andare in distorsione sulle medio alte. Dovrei tagliarle e lasciare gli alti soltanto ai tweeter per risolvere questo problema oppure il mio pensiero che suonano male perchè in alto sono libere è errato?