Discussioni: 128
Reputazione:
15
ragazzi avrei un parere, guardando il grafico del sp 8hm la massima emissione è a 120hz, adesso possiedo 2 8hm in porta spinti da 2 canali di un 4 canali (2 ohm) mac audio fearless 4000 classe D, (l'ampli ha un buona medioalta ma in mediobasso pecca), non volevo cambiare ampli per il fronte visto che è un alta efficenza e quindi mi basta anche con i 200 rms (dichiarati ) a 2 ohm a canale, ecco il quesito:
i 4 mid sp 8 hm sono tagliati in hpf ma non trovo il giusto settaggio per questi ap( quanti hz mi consigliate di tagliare??) vista la poca potenza, la mediobassa del ampli scadente,??
il taglio hpf mi viene meglio dalla sorgente, alpine cda 9882ri perchè è settabile in valori predefiniti, trovo un po incasinato il taglio dal ampli (la rotella parte da 40 hz fino a 400 hz) quindi il taglio non è mai preciso, voi mi consigliate dal ampli o sorgente?? entrambe penso siano a 12 db i filtri, a voi i pareri
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ciao,
Un filtro passivo risolverebbe i tuoi dubbi.
[/font] La qualità non ha prezzo.
Discussioni: 213
Reputazione:
19
light basta...
la prossima cazzata parlo con i colleghi mod per un eventuale richiamo....
e te faresti un passa alto in passivo????????????... ma non mi far ridere....
@gigi sia il taglio che la pendenza la imposti dalla sorgente quindi avrai un taglio preciso... non capisco il tuo problema...
Reputazione:
0
(07-04-2012, 02:05 )Forno Ha scritto: light basta...
la prossima cazzata parlo con i colleghi mod per un eventuale richiamo....
e te faresti un passa alto in passivo????????????... ma non mi far ridere....
@gigi sia il taglio che la pendenza la imposti dalla sorgente quindi avrai un taglio preciso... non capisco il tuo problema...
Scusa forno, non capisco il tuo problema?! Se con un filtro attivo non riesce a dare un giusto taglio, perchè non dovrebbe fare un passivo? In più le mie non sono cazzate.
Mi sembra che quà ognuno non possa dire la sua senza essere criticato. Io posso anche essere fatto richiamare, ma sappi che hai ancora molto da imparare pure te.
Saluti
Discussioni: 213
Reputazione:
19
si certo che ho da imparare altrimenti ero ingegnere del suono..
ma il passivo in quel caso è una soluzione non obsoleta... di piu... perchè sai quanti kg di induttanze ci vogliono per fare un passa alto a 100hz 12db/oct???? con conseguente enormità di resistenza che ne nasce....se lo sai allora perchè lo consigli??
il nostro amico ha bisogno di capire bene la sorgente che non è semplice da imparare e settarla nel modo giusto..
sei libero di dire quello che ti pare... ma se non lo sai è meglio non parlare...
Reputazione:
0
(07-04-2012, 02:31 )Forno Ha scritto: si certo che ho da imparare altrimenti ero ingegnere del suono..
ma il passivo in quel caso è una soluzione non obsoleta... di piu... perchè sai quanti kg di induttanze ci vogliono per fare un passa alto a 100hz 12db/oct???? con conseguente enormità di resistenza che ne nasce....se lo sai allora perchè lo consigli??
il nostro amico ha bisogno di capire bene la sorgente che non è semplice da imparare e settarla nel modo giusto..
sei libero di dire quello che ti pare... ma se non lo sai è meglio non parlare...
Sono io che leggo male o sei tu?
Non ha chiesto i 12db ma semplicemente non sapeva come tagliarlo. Per cui chi non sa non sono io.
Discussioni: 72
Reputazione:
14
07-04-2012, 02:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2012, 02:38 da cesco v91.)
Il problema della gamma bassa, in questo caso è un po tutta la catena.
Quei woofer non sono adatti a riprodurti il basso in porta, o meglio si comportano meglio tagliate piu alte, inoltre l'amplificatore non è il massimo. Ti consiglio di tagliarli a 200-250hz con pendenza a 12db dalla sorgente e lasciare in flat l'amplificatore..
Un passivo in questo caso serve a poco.
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer