Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli , consigli , consigli !!!!!
#1
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e devo dire leggendo qua e la qualke discussione , ke vi trovo molto preparati in materia di hi-fi car e pertanto ho deciso di iscrivermi e kiedervi qualke consigli cosi per rompervi un po' le pa**e :p
Allora , premesso ke possiedo una seat ibiza nuovo modello (2006) con attualmente impianto base ( il 2 vie della casa madre del quale sconosco la marca ) avevo intenzione di mettere qualcosa di un pò migliore in predisposizione ant. ,dunque un kit 2 vie ,accompagnato da un fp 2 vie ( ke quale possiedo già ma ke nn ho ancora installato) e un subwoofer nel bagagliaio..... e fin qui tutti mi direte '' bravo '' !
Avevo intensione di pilotare il FA e il sub cn un 4 canali e il FP con l'amplificazione del sintolettore ( un JVC KD-G821 ).
Prima di elencarvi i componenti ke avevo intenzione di far installare e sui quali vorrei dei consigli da ki + d me sicuramente ne capisce , vi specifico ke ascolto qualsiasi genere di musica dunque spazio dal pop all'house qualke volta passando dal rock, ma ke mi piacciono e gradisco i bassi profondi e decisi senza '' code '' medi equilibrati e acuti brillanti ma nn '' fastidiosi '' .
Passo adesso ad elencare ( dopo svariate ricerche per il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni ) le conclusioni della mia ricerca e il materiale che ho già:
Sorgente - JVC KD-G821 ( la mia sorgente attuale )
FA : optavo per i seguenti KIT
Phonocar sist. 2 vie Hi-tech wf 165mm 2/805
Impact sist. 2 vie RGW 6632.S
Hertz sist. 2 vie HSK 165
Focal 165K2P
e qui è richiesto il vostro consiglio e la vostra esperienza , perke' di questi componenti ho letto sia male ke bene ma nn sono mai riuscito a sentirli dal vivo quindi le mie scelte si sono basate sulla carta .
Amplificatore : Phonocar PH5104 4x100 RMS con crossover
mi è sembrato il migliore in rapporto q/p ma sn ben accette le alternative Big Grin
FP Posseggo già uno pseudo kit composto da 2 midwoofer della AD sa 60wrms+Tweeter Dragster 80wrms e crossover autocostruito ( naturalmente da rivedere in relazione alla risposta in auto ).
Subwoofer : altra nota dolente xke' non ho assolutamente idea di cosa montare dato ke la mia intenzione era quella di alloggiarlo sfruttando '' il vuoto '' della ruota di scorta costruendomi un doppiofondo ke contenga ampli e suddetto sub ... cmq il mio indirizzo e' un 25 capace di suonare bene anke cn il poco litraggio disponibile in quello spazio ( oh raga , il bagagliaio serve per le vacanze !!!!! Wink ) .
Ovviamente se rimarrà qualke soldino l'insonorizzazione delle portiere anteriori nn è da scartare ....
Detto questo , spero di nn avervi annoiato troppo e ke siate arrivati fino in fondo a questo '' trattato '' ma ke ci volete fare il badget e poco e vorrei evitare un calvario dall'installatore per provare e riprovare questi o quei componenti con conseguente perdita di tempo e denaro Smile
Sono accettatissimi critiche e consigli specie per il FA l'amply e il SUB.
TNKS Gio79 Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.