Discussioni: 4
27-08-2014, 20:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2014, 21:05 da Biancaneve.)
Ciao ragazzi vorrei fare un impianto auto per la mia clio 2 serie a 5 porte
La musica che ascolto è rap , musica eletttonica, hip hop , a volte un po di hardcore .
Sono disposto a comprare roba usata dal mercatino .
I cavi per l impianto gli ho già ,dato che ho avuto la fortuna di trovare una clio in demolizione come la mia con ancora i cavi dell impianto dentro. che gli ho pagati 10 euro in totale piu 2 pannelli artigianali per i laterali del baule in cui presuppongo che c erano attaccati 2 amplificatori .
Il mio bugjet è un po limitato posso permettermi di spendere 200 euro al mese , non voglio fare le cose di fretta preferisco aspettare e comprare roba di qualità . Ora vi chiedo di sbizzarrirvi e aiutarmi a fare un bell impianto . ( l installatore del impianto sarò io )
Io ho già un subwoofer della Magnat
Discussioni: 7
Reputazione:
1
27-08-2014, 21:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2014, 21:44 da pluto619.)
Ciao! Per iniziare, magnat non mi entusiasma..ho ascoltato pochi modelli, ma non mi hanno mai convinto..
Poi, per l'amplificazione vedi il mercatino..trovi bei componenti, e ben tenuti..
Io andrei su un classico kit 2 vie + sub..
Calcola che per un buon impiantino entry level, dovresti spendere 7/800€..quindi 4 mesetti di risparmi..
Puoi iniziare insonorizzando le portiere..poi passando i cavi, e pian piano costruire il tutto..
I cavi che hai, di che sezione sono? In che materiale?
Bisogna un attimo capire cosa vuoi ottenere dal tuo impianto, e quanti soldi vuoi investirci sopra..
28-08-2014, 01:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2014, 02:01 da Biancaneve.)
A breve posterò le foto dei cavi
Ce una guida dettagliata su come insonorizzare le portiere
Che amplificatore dovrei prendere ?
Discussioni: 7
Reputazione:
1
Dipende dalla porta che hai..io uso materiale edile..guaina adesiva catramata, antirombo bituminoso, e legno mdf..chiudi tutti i buchi interni alla portiera, sui pezzi grandi metti la guaina adesiva, e sul resto passi antirombo a gogo!!! Devi fare tutta la parte interna della portiera, lasciando solo il foro dietro al woofer..poi devi, con legno o altro, creare una specie di "tunnel" per far comunicare il woofer direttamente con l'interno della portiera..
Per l'ampli, senza spendere una follia, guarda sull'usata qui sul mercatino..un 4 canali, da usare con 2 canali sul fronte, e 2 canali a ponte sul sub..è la soluzione più economica, ed è funzionale..con 2/300€ compri ottimi ampli, che magari nuovi ti costerebbero 7/800€, per avere la stessa qualità..
(28-08-2014, 05:55 )djbert88 Ha scritto: Qui trovi una guida su come insonorizzare:
http://angolodelsuono.altervista.org/Ins...zione.html
qui info sul cablaggio:
http://angolodelsuono.altervista.org/Cablaggio.html
Che esperienze e abilità hai con il montaggio di impianti audio?
Hai intenzione di modificare le portiere per alloggiare i componenti?
Riesci a creare delle strutture in resina/legno?
Grazie per i link delle guide.
Come esperienza ho fatto una volta un kit 2 vie sulla mia auto , ma non era un gran che dato che erano cinesate .
Nelle portiere mi ci stanno le casse da 16 cm.
Purtroppo non posso creare strutture in legno ( non lavoro in una falegnameria ) in resina posso provare a crearlo .
Ora ho chiesto a max target un amplificatore 4 canali
(28-08-2014, 05:55 )djbert88 Ha scritto: Qui trovi una guida su come insonorizzare:
http://angolodelsuono.altervista.org/Ins...zione.html
qui info sul cablaggio:
http://angolodelsuono.altervista.org/Cablaggio.html
Che esperienze e abilità hai con il montaggio di impianti audio?
Hai intenzione di modificare le portiere per alloggiare i componenti?
Riesci a creare delle strutture in resina/legno?
Grazie per i link delle guide.
Come esperienza ho fatto una volta un kit 2 vie sulla mia auto , ma non era un gran che dato che erano cinesate .
Nelle portiere mi ci stanno le casse da 16 cm.
Purtroppo non posso creare strutture in legno ( non lavoro in una falegnameria ) in resina posso provare a crearlo .
Ora ho chiesto a max target un amplificatore 4 canali