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25-03-2015, 02:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 03:01 da maxtarget.)
esistono pochissimi prodotti.. milbert, vanber, qualcosa di vecchissimo come aplhasonik, e poco altro; quelli che al momento mi vengono in mente.
ne esiste poi qualcuno che "commuta" da A ad Ab dopo pochissimi watt (masterstroke steg e un vanber, per esempio).
la classe A in auto, ha davvero poco senso.
e detto inter nos... se classe A deve essere, a sto punto "tubi rulez"... a casa, con la tensione di rete, con dissipatori grossi come frigoriferi, etc etc... ^_^
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(25-03-2015, 02:58 )maxtarget Ha scritto: esistono pochissimi prodotti.. milbert, vanber, qualcosa di vecchissimo come aplhasonik, e poco altro; quelli che al momento mi vengono in mente.
ne esiste poi qualcuno che "commuta" da A ad Ab dopo pochissimi watt (masterstroke steg e un vanber, per esempio).
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e detto inter nos... se classe A deve essere, a sto punto "tubi rulez"... a casa, con la tensione di rete, con dissipatori grossi come frigoriferi, etc etc... ^_^
soundstream vecchi tipo classe a 5 non sono in classe a?
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
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25-03-2015, 03:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 03:22 da maxtarget.)
ne parlai a suo tempo con stewart (collega-successore di NP alla progettazione SS)
di sicuro, mi pare di ricordare il 50 e il 100.
5.0 e 10.0 non ricordo.
In edit: intendo per "non ricordo", se sono in "pura classe A".
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25-03-2015, 03:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 03:32 da maxtarget.)
mi correggo.
la memoria inizia a vacillare, haimè; sono andato a "scartabellare".
SS in pura classe A, nisba.
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25-03-2015, 05:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 05:47 da turbo16v.)
(25-03-2015, 01:52 )maxtarget Ha scritto: ebbi modo di ascoltare un self-made con moduli hypex e alimentatore coldamp,
realizzato da un amico-collega.
pilotava due bookshelf 2 vie di elevata sensibilità, 4ohm nominali.
mi piacque particolarmente la netta sensazione di "pulizia" musicale; gli strumenti godevano di una ottima focalizzazione, buona la risoluzione, voci asciutte e chiare; ma qualcosa mi lasciava perplesso; aveva un sentore di "algido", piuttosto "asettico"; e lo stage risultava piuttosto "strano"; con la giusta larghezza ma con poca profondità, e una distanza relativa decisamente bassa.
lo riascoltai una seconda volta, nella stessa configurazione, ma con i miei cd; e per l'occasione portai un PQ20 che avevo in laboratorio.
impressioni confermate, come la prima volta.
e... continuai a preferire la profondità e quella sensazione di "legnoso vero, caldo", degli strumenti a corda, quella "luce calda" e le voci più setose...
ovviamente l'amico, preferiva l'impostazione degli hypex.
ciò non esula che possano essere interessanti per chi ama ascoltare qualcosa di "non consueto", e che ha voglia di dedicarsi all'autocostruzione.
Personalmente, non ho avuto la possibilità di confrontare l'ampli con moduli hypex con un ads pq20, ma l'ho confrontato con i miei amplificatori ovvero rocford fosgate punch 320.2, a/d/s power plate 100, soundstream d 200. La sensazione nel confronto con ads power plate 100 è risultata come dici tu molto calda, basso elettrico preciso ed assieme a quello a tamburo senza code ,ma con in più una dinamica travolgente, voce vellutata ma in favore dell'hipex. l'hipex mi è sembrato molto assomigliante al soundstream d 200 ma con i bassi simili al rockford, sound stage e ariosita migliori dell'ads,La sensazione che mi è rimasta impressa è che in un unico amplificatore ho trovato il meglio di tutti e tre gli amplificatori a confronto, un realismo, una focalizzazione migliore ,ariosità, controllo e precisione e riserva quasi infinite, peccato purtoppo che non è rimasto dimenticato in prova eternamente nella mia macchina, ma la richiesta di 1600 euro per vendermelo mi è sembrata spropositata, e peccato che al momento non ho 600 euro per poter autocostruire e poi, godermelo appieno e liberare svariati, e per mè preziosi, centimetri cubici di bagagliaio.
ovviamente ognuno ha la propria impressione, ma probabilmente anche una forma diversa di gradimento
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Non sei il primo che ne parla bene degli hypex comunque ne ho letto gran bene su un altro forum
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