04-06-2015, 21:51
(04-06-2015, 21:43 )RatInACage Ha scritto:(04-06-2015, 21:23 )fra77 Ha scritto:(04-06-2015, 07:22 )marco206 Ha scritto: Perchè la formula ventilata possa risultare utile va inserito nel calcolatore il valore Z che assume il componente alla determinata Frequenza, non certamente il valore Re, altrimenti la formula da risultati errati.
Io proverei anche il cf103 ciare come crossover, provando poi a modificarlo.
ignoranza avvolgimi
ciao marco.. formula ventilata? cosa sarebbe?
proverò il cross della hertz dove ho separato le due vie, facendo un cross solo tw.. .. ho visto il ciare è un cross da 3000hz 12db/oct
mentre l'hertz è un 2500 hz 12 db/oct con i famosi db meno .. dici che per il ct263 sono pochi.. meglio i 3000 del cross ciare? cioè con il cross della hertz rischio di danneggiarli?
grazie ..
Il fatto è che quei cross tagliano a quelle frequenze i tweeter per cui sono stati progettati.. visto che alla ft il ct263 avrà probabilmente un diverso valore d'impedenza, la frequenza a cui taglieranno non sarà esattamente la stessa.. niente di problematico ma non ti aspettare che taglino a quella esatta frequenza
ok grazie .. sicuramente provvederò a fare dei cross più adatti .. per adesso uso i miei ..
non rischiare di danneggiarli .... è quello che mi premeva sapere..
si immagino che non siano uguali i risultati da tw a tw..
grazie..