(22-09-2015, 18:05 )maxtarget Ha scritto: questo tipo di soluzione, è prevista dall hertz, come da altri costruttori.
ovviamente sono kit di poco prezzo, (sempre sotto o intorno ai 100 euro max. di spesa) con efficienze sufficienti ad essere pilotabili anche via sorgente.
non aspettarti però, chissà quali miracoli; suonano un poco meglio dei trasduttori oem.
Ho già un subwoofer amplificato sotto al sedile, a cui è demandata la riproduzione di tutto quello che è sotto i 100Hz, mentre il due vie in predisposizione riproduce tutto quello che sta sopra, il taglio è gestito in partenza dalla sorgente. Così ho tolto parecchie vibrazioni e mi sono risparmiato di fare interventi più raffinati sulle portiere (a parte la spesa è un'auto delicata e complicata, meno si discosta dall'originale meglio è).
Per quel che mi riguarda la timbrica è piacevole e la potenza accettabile. Il sub è a metà guadagno perchè è perfettamente in grado di superare il limite della tamarreide. Mi trovo bene con tutti i generi musicali.
Facendo storcere il naso a più di un appassionato, avevo già sostituito le casse da 13 posteriori con delle Hertz, perché erano veramente l'anello debole della catena, bastava alzare un po' che andavano in distorsione. Mentre l'effetto che molti cercano è quello "concerto" con i musicisti davanti, a me piace più un effetto "immersione" tipo quello che si ha ascoltando le cuffie, e direi che ci sono vicino. "My-fi"
Il due vie anteriore lo vorrei sostituire perché m'aspetto di migliorare ancora un pochino, più resistenza al volume e una timbrica ancora più fedele. Adesso quando il volume è molto alto ci sono dei piccoli difetti ma fastidiosi, soprattutto sul woofer.