Discussioni: 167
Reputazione:
112
Ni
Se fai il cane a smanettare a prescindere e te ne sbatti se li senti al limite che soffrono, potresti sconarli, se suoni ad alto volume ma con cognizione, non li rompi.
Io ormai ci sono abituato, poi i tuoi wf nic sono ben più robusti.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 65
Reputazione:
42
(15-06-2017, 03:37 )BiOSS Ha scritto: Ni
Se fai il cane a smanettare a prescindere e te ne sbatti se li senti al limite che soffrono, potresti sconarli, se suoni ad alto volume ma con cognizione, non li rompi.
Io ormai ci sono abituato, poi i tuoi wf nic sono ben più robusti.
No be certo, li uso "con cura", credo che si riesca a percepire benissimo quando il wf proprio non c'è la fa più! Almeno, io credo di esserne consapevole!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 62
Reputazione:
0
A quanto si taglia un woofer in base ai suoi parametri?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 36
Reputazione:
19
15-06-2017, 05:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2017, 05:21 da Davide.HZ.)
Gli ml 1600.2 hanno fs 71 hz, eppure, Hehehe
Comunque Si, come ti ha detto Matteo, se puoi, tagliali più alti i woofer In quanto ci sarà il sub a coprire le frequenze ultrabasse.
Così sgravi i woofer da un bel peso, guadagnando in gamma media e minore distorsione generale, più smorzamento ed eviti possibili rotture meccaniche.
La fs del woofer è di circa 65hz, che in portiera, aumenterà un pochino, 80 hz ipotetici, e dalla fs in giù del woofer l amplificatore lavora su un carico di impedenza abbastanza alto causato dal variare del modulo Z poco prima, durante e dopo la fs stessa, e la fase ha una brutta rotazione naturale, quindi seguendo il consiglio di Matteo dovresti essere a posto!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk