Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nastro butilico
vai su tutorial e studiati bene il post di max...

nel rapporto qualità/prezzo è meglio il butyflex...
Rispondi

Ol grassie mille[Big Grin]
Rispondi

Ho visto il post ma sembra un lavoro parecchio lungo.
Credo sia molto più veloce comperare il dynamat extreme che è tutto in uno , almeno credo
Rispondi

Il buty è un rotolo di 5m e lo tagli nelle forme e misure che ti serve senza sprechi, mentre il dynamat come dici tu è un fogli unico e magari alcuni pezzi li tagli e butti via perchè la sagoma sportello è troppo piccola per il foglio e secondo me hai più spreco. Ti consiglio butyflx e pasta brax per insonorizzare ottimamente.
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ligos ha scritto:
<br />Ho visto il post ma sembra un lavoro parecchio lungo.
Credo sia molto più veloce comperare il dynamat extreme che è tutto in uno , almeno credo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

come no...[Smile]

innanzitutto il dynamat è come il buty, e chi ti dice il contrario non ha MAI misurato l'abbattimento della risonenza di una portiera fatta con l'uno o l'altro materiale. ma tanto, chiacchierare a vanvera per sentito dire, è una moda consolidata.

in secundis, come il buty, anche il dynamat dev'essere tagliato e sovrapposto sulle giunzioni, e il tempo necessario all'applicazione è identico (non è che comprando il dynamat, si mette su da solo...).

terzo, le riflessioni che TUTTI gli smorzanti con superficie metallica potrebbero presentare, vanno eliminate (se lo si vuole fare) con insonorizzanti in pasta, liquidi, semiliquidi, etc. e il dynamat non sfugge a questa legge.

poi, libero di comprare il dynamat, ci mancherebbe.
Rispondi

Quindi il semplice rotolo di buty o dyna non serve a una mazza se non compero anche la pappetta da spalmare sulla lamiera della porta tipo nutella sul pane ?
Rispondi

no, ma perchè capite fischi per fiaschi, santa polenta?

mi pare di essere stato molto chiaro; ho parlato di POSSIBILI riflessioni, e di intervento aggiuntivo che PUO' essere fatto. quindi non è inutile, mettere solo il dynamat (o il butyflex). semmai il trattamento supplementare a base di smorzante tipo la pasta brax (che è un prodotto unico, straordinario) aumenta la resa del materiale butil/alluminio applicato.
Rispondi

Ho letto per bene come si deve mettere il tutto.
Una cosa. Hai scritto di mettere 2 strati di buty dietro al woofer, ma esattamente metto tipo un doppio strato da 20cm quadrati sulla lamiera giusto?
Rispondi

sì.

il punto di maggiore sollecitazione è esattamente dietro il magnete del wf. in quella zona, un doppio strato è importante.
Rispondi

da poco ho insonorizzato le portiere con buty + brax e ti posso assicurare che sono ottimi prodotti e fanno veramente il loro dovere, dietro al woofer ho applicato tre strati di buty e ho dato due mani di brax su tutto lo sportello e sarebbe buona cosa mettere la spugna dietro la cartella e fermare bene tutti i cavi per evitare che sbattino, io facendo così non ho mai sentito il minimo crick [Wink]

Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)