Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
utilità preamplificatori e processori vari
#1
ciao a tutti!
allora volevo sapere l'utilità di montare un pre a valle degli ampli e come regolarmi se sia buono o meno.. quali sono i vantaggi?

e invece i vari equalizzatori che si trovano in giro?se io ne ho uno già nel mio stereo (7 bande) è inutile montarne uno esterno?
Rispondi

#2
lascia perdere.

[Wink]
Rispondi

#3
uhm...interessantissimo.. [:0]
Rispondi

#4
piccola nota.

io utilizzo, nella versione attuale del mio sistema, un pre artigianale a valvole.

nonchè un dac esterno, dato che alla mia sorgente ho estratto il digitale bypassando il suo dac/pre interni.

ma stiamo parlando di una situazione molto particolare. su un impianto normale, quando la catena audio composta fondamentalmente da sorgente-cavi-finali-amplificazione-altoparlanti è ben concepita, ben installata e ben tarata, il resto è superfluo o quasi.
Rispondi

#5
ok.. ma il discordo del voltaggio del segnale verso gli ampli?cosa ci guadagna in resa acustica un ampli ricevendo un voltaggio maggiore?
Rispondi

#6
che utilizzi il guadagno (gain) dell'amplificatore in modo minore, a beneficio della qualità.

occorre sempre considerare se il finale è in grado di accettare tensioni elevate del segnale pre.

ma pensare di utilizzare un pre solo per elevare il sengale, non è una mossa furba. meno elettroniche incontra il sengale, meno si degrada.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  chiaccherata su vari argomenti Forno 1 1.041 28-02-2008, 03:24
Ultimo messaggio: Forno

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.