Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voltaggio batteria
#1
Ciao!
Ho comprato qualche mese fa una optima gialla 4.2 55Ah, l'ho istallata e usata.. mai andata a terra e mai sentito cali neanche all'avviamrento in montagna sottozero..
1)Vuol dire che me l'hanno venduta carica e che se nn l'ho mai caricata non importa?

Ieri sera l'ho messa in carica per la prima volta.. col ctek xs 3600 che aveva la spia rossa dell'icona caricamento e la spia verde (ma fioca) del caricamento terminato accese.
Stamattina dopo 16 ore di carica scendo in garage e trovo il ctek con solo la spia verde di carica terminata accesa.
Prendo il tester e rilevo tensione ai poli di 13.01 v
Stacco il ctek
Rilevo tensione 12.96 v
Salgo in macchina e faccio un venti minuti di ascolto a volume medio per vedere se i bassi han più grinta ma mi sembra come prima..
Spengo e vado a misurare
Ai morsetti dell'ampli trovo 12.63 v
Ai poli batteria trovo 12.69 v
Riattacco il ctek e vedo che si rimette in carica (perchè il manuale dice che parte sotto i 12.9 v)

Bene vi sembra tutto ok?
A me no perchè primo mi aspettavo che a carica finita la optima buttasse fuori più di 13v secondo perchè dopo venti minuti con un impianto che ciuccerà alla grande 30 Ah non mi aspettavo che la batteria scendesse a 12.6!
grazie mille e scusate il papiro
Rispondi

#2
...non ci vedo niente di strano personalmente...

sicuramente a motore acceso senza il supporto dell'alternatore stare sopra i 13v per 20minuti mi pare un miraggio...[Big Grin][Big Grin]

che dopo aver staccato il ctek la tensione scenda è normale...

una cosa interessante che puoi fare è rilevare il cont down che farà il tester una volta staccato il ctek in qualche minuto! [Big Grin][Big Grin]








Rispondi

#3
marcotuning206spl ha scritto:

sicuramente a motore acceso senza il supporto dell'alternatore stare sopra i 13v per 20minuti mi pare un miraggio...[Big Grin][Big Grin]

Un motore acceso senza il supporto dell'alternatore???? [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Sto Rimini ti sta facendo perdere i colpi! ehehehehe
Rispondi

#4
a motore spento volevo dire..[:246]

eh si ho la testa altrove [V]








Rispondi

#5
mi sembra tutto più che normale....
Rispondi

#6
ok grazie mille! non pensavo scendesse così tanto e così presto mi aspettavo al max da 12.9 v a 12.8 v ma se è tutto apposto meglio così!
Rispondi

#7
chiudo [|)]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quanto deve rimanere in carica la batteria? nicotina1981 6 2.296 26-05-2021, 13:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  batteria, domanda importante arunmaltese 13 3.297 26-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  corrente fra alternatore e batteria nico156 12 2.344 26-05-2021, 08:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Batteria cris 6 2.038 26-05-2021, 08:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  QUANTO MIGLIORA LA BATTERIA? fabien84 62 12.850 26-05-2021, 04:48
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.