Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
perchè si sente stò rumore sul mio sub?
Cioè, ma non ho capito, senti sia il sub che ti va in distorsione sia un altro rumore?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01

[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

sento il rumore al sub...se per esempio apro il cofano sento il sub che batte botte forti senza suonare come si deve mentre all' interno si sente bene...so che col cofano aperto non deve suonare però in quel modo ci si fa caso alla distorsione.. ho provato ad abbassare il gain ed è diminuita ma un po si sente uguale poi se abbasso troppo non si sente...possibile ci sia così tanta differenza rispetto allo steg 310.2 a parte la distorsione si sentiva più forte...?
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br />Innanzitutto il cavo della massa deve essere della stessa sezione del cavo alimentazione, poi non deve essere eccessivamente lungo... Per il resto ti basta fissare il cavo della massa tramite un capicorda direttamente sul metallo della vettura, inoltre il cavo lo devi crimpare nel capicorda, poi il punto scelto per la massa deve essere sverniciato, altrimenti non fa contatto...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
quoto... anche ad un mio amico succedeva una cosa molto simile e dopo aver cambiato posizione dell'ancoraggio della massa ha risolto il problema! mi raccomando... il capicorda deve essere imbullonato molto bene al telaio per evitare qualsiasi tipo di falso contatto!
Rispondi

Prova come ti ha consigliato mark per la massa, cerca di mettere la stessa sezione del cavo di alimentazione, consiglierei di usare per tutti e 2 almeno un 40-50mmq avvitandolo sul telaio della macchina, tipo un ammortizzatore oppure quello della cinta.
Se nn riesci nemmeno in questo modo vuol dire ke hai qualche problema sulla sezione dei pre sulla radio o sull'amplificatore, può essere saltata una pista del circuito interno.
Fai un'altra prova, metti un filtro antirumore sui cavi pre e vedi se ti fa lo stesso lavoro.
Rispondi

i cavi ci li ho già da 50mm sia al positivo che alla massa...dove trovo un filtro antirumore...?quanto mi costa? oltre a mettere il filtro proverò a spostare anche la posizione della massa...aspetto risp
Rispondi

i filtri antirumore li trovi anche nei supermercati a 10 euro, è inutile comprare quelli di marca tanto sono solo una bobina ed un condensatore.
Prova quelli, e se nn funzionano nemmeno quelli ti suggerirei una prova un pochino azzardata xkè sospetto ke sia partita una pista della sezione pre sulla radio.
La soluzione nn farla di furia ma con cautela xkè potresti anche bruciare tutto, praticamente basta ke con uno spezzone di un cavo qualsiasi colleghi la parte posteriore del cavo pre alla massa e far suonare a basso volume l'impianto.
Fai questa prova.
Se poi nn porta a nessun risultato prova a cambiare o l'amply o la radio e vedi in che situazione elimina questo problema.
Rispondi

cosa intendi per parte posteriore del cavo...? ho cmq provato ad attaccarlo ad un altra radio e si sentiva lo stesso rumore ma a volume più basso in assenza di cavo apposta...spero solo che se si sia bruciata la pista sull' ampli si possa riparare in qualche maniera...a basso volume il rumore anche da me non si sente ma quando comincio ad alzare molto...si sente...sempre a cofano aperto...
Rispondi

la parte esterna del cavo pre sarebbe la massa, almeno nei cavi nn bilanciati. se colleghi temporaneamente quella parte del cavo sulla massa comune degli amplificatori prova a vedere se il rumore rimane o si affievolisce. altrimenti prova ad usare un'altro ampli. e se fa lo stesso lavoro cambia la radio.
Rispondi

allroa determina bene la potenza dell'ampli i casi sono due o ha il gai troppo alto e delle frequesnze tagliate male nella parte del sub oppure il tuo ampli non eroga abbastanza potenza per tirare il sub e va in distorsione dato che è oltre il suo limite

soluzione : cambia sub e prendine uno meno potente
oppure : controlla bene i tagli di frequenza e il gain
Rispondi

il suo nn dovrebbe essere questione di potenza ma qualche ritorno di massa. fai quel procedimento che ti ho spiegato prima e vedi se va bene.
se era problema erogazione della corrente prima di tutto nn faceva rumori strani il sub ma andava in clip, se era il sub poco potente rispetto l'ampli o usciva fuori dalla cono del centratore oppure si bruciava.
Rispondi