Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casse
forse lo stereo avendo il controllo diretto sub gli da anche un taglio di frequenza poi collegando l'rca a ponte con l'ampli del sub ai che nelle casse arivano solo le frequenze basse
Rispondi

gianni.gt@hotmail.it ha scritto:

i cavetti rca ho fatto sempre un ponte k dal primo amplificatore arrivano al secondo.
Ecco questo intendevo io per sdoppiare l'uscita sub...(tu lo chiami ponte) ma in pratica hai sdoppiato il segnale dell'uscita sub anche sull'altro amplificatore in questo modo...
allora adesso le opzioni sono2
-smonti l'autoradio...se disp di un altra uscita rca...(guarda ci deve essere scritto front o rear) allora compri un altro cavo da 3/4m e lo colleghi da questa uscita dell'autoradio all'amplificatore che spingera le casse. quindi prendi un segnale a parte.
- l'opzione numero 2 è nel caso l'autoradio abbia solo quella uscita rca ossia uscita sub allora l'unica cosa che puoi fare è lasciare i collegamenti come stanno e disattivare la funzione uscita sub dal menù dell'autoradio e impostarla su rear(oppure stereo o se adesso c'è scritto mono...non conosco il menù della tua autoradio) e poi il sub lo dovresti regolare solo con l'amplificatore
queste sono le possibilità che hai
facci sapere
ciao
Rispondi

gianni.gt@hotmail.it ha scritto:

allora allo stereo ho semp collegat rca le casse dietro e il remote..siccome lo stereo ha solo un collegamento rca per mettere il secondo ampli ho fat tutto a ponte con il primo amplif passandomi rca da lui corrente da lui e il remote da lui..capito?
Mi devi scusare non avevo letto sta parte...
allora la soluzione è solo una
stai sdoppiando l'uscita sub ed è questo il motivo per cui le casse suonano in quel modo...li stai dando freq sbagliate ed occhio che rischi pure mi mandarle all'altro mondo così
Adesso devi per forza di cosa disattivare l'uscita sub dal menù dello stereo come ti dicevo prima...e regolare il sub solamente dal suo amplificatore
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Rispondi

allora mino nel mio stereo il sub si puo solo disativare con un pulsante,ma tutte quelle cose che dici tu non ci sono..e poi scusa se dallo stereo disattivo il sub non posso nemmeno gestirlo con l'amplificatore xk è spento capisci?
Rispondi

nessuno mi puo piu aiutare???
Rispondi

salve gianni e benvenuto innanzitutto in questo forum.
Ho visionato il tuo problema a fondo e mi sono dato una letta sia al manuale del l'amplificatore pioneer che della autoradio.
I collegamenti fatti ultimamente con il nuovo acquisto se ho ben capito, hai collegato l'RCA della radio al phonocar e la sua uscita l'hai mandata sul pioneer giusto?
Il problema sorge nn per il sub che agisce sulle basse freq, ma sulle casse posteriori che hanno bisogno anche delle altre freq.

La soluzione è semplicissima, l'rca della radio è unica ed agisce in selezione o per il sub oppure come full range per il rear. Praticamente dovresti andare sul setup della radio c'è una funzione dove trovi due parametri da selezionare: R or S/W. Nel tuo caso devi mettere R per far si che il segnale della radio esca in full range e nn filtrato per il sub. Fatto questo sul pioneer devi impostare il taglio del sub ovviamente (LP) invece sul phonocar impostare il taglio per le altre casse (HP).
Se hai altre domande ed il problema persiste facci sapere.

Rispondi

nel modo spiegato da graph83 il problema non deve persistere in quanto il segnale è privo di taglio.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

ciao graph 83..prima di tutto ti dico grazie x aver risposto..cmq ti kiedo scusa x le domande k ti sto x fare me nn ne capisco molto..ascolta: tu sei sicuro k il mio stereo a quelle opzioni (R or S/W)?? xk io nn le ho viste..e poi scusami,ma cosa intendi x il taglio del sub (lp) e il taglio delle casse (hp)?? parlami meno tecnicamente xk non riesco ad afferrare..scusami ancora e grazie per la pazienza..
Rispondi

tranq.
Ti mando il link delle caratteristiche della radio da te utilizzata:
http://www.pioneer.co.uk/uk/products/arc...index.html
sono andato inoltre alla ricerca del manuale per poterti dare una risposta + completa
http://www.pioneer.eu/eur/support/manual...index.html

Praticamente dovresti accedere alle impostazioni iniziali seguendo i vari passaggi:

1-Spegnere la radio tramite il tasto SRC
2-Tenere premuto il tasto MULTI-CONTROL per le impostazioni iniziali
3-Ruotare la rotellina finchè nn arrivi alla sezione dove ti fa selezionare l'opzione di uscita dell'rca. E poi selezioni FULL per avere completa gamma di uscita, senza tagli per le basse freq.

Fatto questo ora hai il segnale completo che devi smistare tramite gli amplificatori.
Sull'ampli del sub devi impostarti il LP che sarebbe il filtro per il sub e tramite un trimmer regoli a tuo piacimento.
Invece sull'ampli delle altre casse devi vedere se c'è un interruttore con scritto LP-FULL-HP o simili, mettendolo ad HP selezioni il taglio di frequenza e tramite il trimmer lo regoli.

se hai altre domande al riguardo facci sapere.
Rispondi

allora graph..per quant riguarda la sorgente penso di aver capito..gli amplificatori invece ti spiego..l'ampli delle casse non ha nemmen un pulsante per selezionare cio che dici tu..nell'amplificatore del sub invece(pioneer)c'e un pulsante e cioè "LPF"..io questa funzione c'è l'ho messa e ti spiego cosa fa..se la tolgo nel sub esce pure la voce,se l'attivo invece nel sub esce soltando il basso...questo è tutto..aspetto un tua risp grazie
Rispondi