Discussioni: 213
Reputazione:
19
vorrei aprire e chiudere un ot...
mio suocero ha progettato e vende forbici per parrucchieri di ALTA QUALITA'...
se fossero state fabbricate in italia a quest'ora costavano il triplo... e poi a chi le vendi? al papa???
se non siete mai entrati nel mondo delle aziende del mercato ecc non potete capire cosa c'è dietro...
non tutto quello che viene dalla cina è merda ragazzi... se il progetto è buono e i materiali investiti lo stesso il risultato non può che essere ottimo...
preoccupatevi piuttosto delle macchine italiane come 500 e company che non vengono piu fatte dai nostri connazionali ma dai polacchi...
Discussioni: 120
|
Forno ha scritto:
vorrei aprire e chiudere un ot...
preoccupatevi piuttosto delle macchine italiane come 500 e company che non vengono piu fatte dai nostri connazionali ma dai polacchi...
|
..chiediti il perchè...
[
!]
Discussioni: 44
Reputazione:
1
perchè le fanno meglio a meno prezzo.
purtroppo.
altra cosa. AMPLI Ground zero reference. quello megatopo di gamma. 4 canali. eh quello
allora io sono uno che darebbe fuoic agli ampli gz. onestamente non sono rivolti al mio gusto. questo (che secondo me di gz ha solo il marchio) è una cosa fenomenale. e suona davvero da dio. 2000 pippoli. ma non sono tanti per il prodotto che è .. ta daaaa made in china. ovvio che il progetto non è made in china. però che vuol dire? che se è made in china non suona? no. purtroppo (e ripeto purtroppo) anche in china si può fare del bene.
occhio poi a non confondere made in china con taiwan o korea del sud. come se in america dicessero che made in italy è come made in albania..[xx(]
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Ok ok è colpa mia che ho iniziato l'OT, purtroppo ragazzi i Cinesi e gli Indiani sono in gamba e sopratutto hanno " fame " cosa che noi occidentali non abbiam + da 60 anni...
Discussioni: 44
Reputazione:
1
ah.. rischio... ma mi sembra che a cristofaro sia stata proprio la Gz a proporgli di mettere tutto. tipo demo car. poi tarata tognon. però non sono per niente sicuro.. [|)]
Discussioni: 120
|
biancho ha scritto:
ah.. rischio... ma mi sembra che a cristofaro sia stata proprio la Gz a proporgli di mettere tutto. tipo demo car. poi tarata tognon. però non sono per niente sicuro.. [|)]
|
Non entro nel merito, poichè su questa vicenda ci hanno ricamato sopra in molti. la verità la sanno solo i diretti interessati, ogni altra ipotesi scadrebbe nell'illazione. tra l'altro non ho sentito nè provato il reference, quindi non potrei nemmeno esprimere un giudizio personale.
stando invece alla sostanza; un prodotto cinese può anche essere eccellente; ma a determinati livelli, laddove il costo finale di un oggetto non è determinato in grandissima percentuale dalla sola manodopera, ecco che la forbice rispetto ai prodotti europei o nordamericani si assottiglia notevolmente. quindi, finchè si tratta di acquistare prodotto low cost, ben venga il risparmio indotto dall'incidenza della manodopera; ma se dovessi acquistare un finale da 2.000 euro fatto in cina, e uno da 2.500 fatto in italia, posto che siano entrambi di mio assoluto gradiento per timbrica e per prestazioni elettriche, e BEN SAPENDO che buona parte della componentistica interna proviene dall'asia o dal sudamerica, preferisco di sicuro contribuire alla sopravvivenza di una nostra manodopera che ha pochi rivali al mondo; e che è sempre più minacciata d'estinzione.